CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 27 aprile 2014

NeWage istituzionalizza il turismo sostenibile ed accessibile. Alla Camera dei deputati tavola rotonda degli enti.

ROMA - Il turismo sostenibile e senza barriere architettoniche: sfida, opportunità o utopia? A chiederselo, NeWage, a fianco dell'ONA Onlus,  nel convegno dal tema: "Turismo sostenibile e accessibile: la risposta degli enti pubblici e privati", in data 28 Aprile 2014, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, in Via Mercede, 55 - Roma c/o Camera dei deputati, Sala Mercede.

Si rinnova quindi l'appuntamento dell'onlus nelle sedi istituzionali, come già accaduto per il Piano Nazionale contro l'Amianto.

NeWage è il primo portale italiano ed internazionale, a coniugare da un lato, la promozione del territorio tramite le aziende a basso impatto ambientale; dall'altro, la comunicazione ed informazione su tutti quei punti di criticità ambientale, quali ecomafie e racket. Come responsabile dell'Ufficio Stampa, Regione Campania, dell'Osservatorio Nazionale Amianto Onlus, presieduto dall'avvocato Ezio Bonanni, tale scelta ben si coniuga con la volontà di occuparsi di sostenibilità ambientale tramite un mezzo di comunicazione accessibile a ciechi, ipovedenti e sordomuti, delle vignette commentate, e un trimestrale su carta stampata, in Braille, formato pocket perché più facilmente maneggevole, in uscita entro settembre e già presentato alla Camera dei deputati in data 24 novembre 2013.

Il portale, tradotto in Inglese e nel medio periodo in russo, cinese e giapponese, ha page rank 4, in soli tre anni, e senza alcuno studio SEO applicato, è tra i primi dieci risultati di Google. Pur avendo disinserito i capchta, inoltre, non risente del problema dello spam.

Ad esso collegato, vi sono una web radio per ciechi, con un progetto contro la dispersione scolastica in Regione Campania e Regione Lazio, e - nel medio-lungo periodo, una web tv scientifica con la LIS, in rete col gruppo di R&S dell'Università di Siena, per il progetto ATLAS.

Allo scopo di sensibilizzare verso tali tematiche, nonché effettuare una raccolta fondi per la costituzione di comitati locali ONA, i progetti sociali del Comitato Organizzatore Volla Music Festival - nato allo scopo di trasmettere il valore del "diverso" visto come elemento di arricchimento reciproco e Valore Aggiunto e non come disagio o paura - tra cui la lotta all'anoressia e alla violenza sulle donne mediante sportelli di ascolto psicologico e corsi di autodifesa personale, e la ricostruzione di Città della Scienza,  è stato indetto, insieme al portale, un concorso, inserito in una manifestazione annuale, patrocinata dalla Regione Campania e che ambisce ad avere l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal nome "Inventa una città ecocompatibile, Premio Città-Futuro, I edizione", di cui l'Ona Onlus è partner.

La scadenza è in data 30 Settembre 2014.

A testimoniarlo nomi di elevato spessore culturale e morale: Michela Rostan come patron dell'intera manifestazione, vari testimonial come Francesco Paolantoni e Gianni Lattanzio, giornalista parlamentare e rappresentante dell'Associazione Ambientevivo presente nel progetto.

Durante il convegno sarà fatto -  a testimoniare l'impegno reale da parte delle istituzioni verso leggi più ecosostenibili - un minuto di silenzio per tutte le vittime delle malattie asbesto-correlate.

Per accrediti inviare un'e-mail a: gianni.lattanzio@gmail.com e in c/c a lidiaianuario@gmail.com entro le ore 9.00 del 28 c.m.

Non è necessario fare foto in quanto saranno rese dal nostro ufficio stampa.

ONA Onlus
Ufficio Stampa - Regione Campania
Resp.: Lidia Ianuario

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *