Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

car2go Italia da record con 110.000 iscritti in 10 mesi


 

 

26 maggio 2014

 

Car2go Italia da record

110.000 iscritti in 10 mesi

 

 

MILANO – È facile, è sostenibile, è comodo, è cool: car2go piace agli Italiani che ne apprezzano il modello di mobilità innovativa, coniugato con la libertà di spostamento e il rispetto dell'ambiente. Fin dal suo esordio nella città di Milano, le smart bianche e azzurre hanno incontrato i gusti di un pubblico vasto e trasversale, di ogni età e di ogni tipo, che ha apprezzato il modello a flusso libero e la portata innovativa del sistema portando l'Italia ad essere il miglior caso al mondo.

 

Ecco i numeri del successo: 110.000 iscritti in 10 mesi

Milano: 600 smart car2go e oltre 65.000 iscritti a 10 mesi dal lancio, con una media di 25.000 noleggi a settimana;

Roma: 500 smart car2go e più di 45.000 iscritti dopo circa due mesi e mezzo dal lancio, con una media di 15.000 noleggi a settimana.

 

Da qualche giorno il servizio è attivo anche a Firenze con 200 smart e così come è accaduto nelle altre città italiane, car2go sta raccogliendo i favori dei cittadini del capoluogo toscano che si stanno iscrivendo numerosi.

 

Oltre ad essere il primo servizio a flusso libero e pioniere del settore, car2go è apprezzato anche per l'esclusiva interoperabilità a livello europeo: la libertà di poter noleggiare una delle 5.500 smart delle 12 città della zona Euro in cui il servizio è attivo, appare come un plus importante per tutti i cittadini europei.

 

Nel mondo car2go è attiva in 27 città tra Europa, Stati Uniti e Canada. Al momento più di 700.000 clienti possono usare 11.000 smart eco-friendly, di cui oltre 1.250 elettriche. Nel mondo ad oggi sono stati effettuati oltre 21 milioni di noleggi auto car2go. In media, quindi, ogni 2 secondi avviene un noleggio con car2go in una delle 27 città in cui è presente il servizio – il che significa che ogni mese vengono effettuati oltre 1 milione di noleggi.

 

 

Ulteriori informazioni riguardo car2go:

www.car2go.com - media.mercedes-benz.it and media.daimler.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI