CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

Citytech 2014 Roma: online i programmi dei convegni


CITYTECH 2014 ROMA

Online il programma definitivo  

 

 

Sono online i programmi dei convegni e della sessione istituzionale di Citytech Roma, che si svolge il 10 e 11 giugno all'Aranciera del Semenzaio in San Sisto. Vi invitiamo a visionarli su www.citytech.eu e a iscrivervi compilando il form online.

 

Adesione del Presidente della Repubblica. Siamo lieti di annunciare che Citytech ha ottenuto l'Adesione del Presidente della Repubblica e il conferimento della Medaglia Presidenziale, per l'alto valore scientifico e culturale dell'iniziativa. 

 

Patrocinio della Regione Lazio. Citytech ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, che si aggiunge a quello del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.     

 

Collaborazione con Kyoto Club. Siamo lieti di annunciare che Kyoto Club collabora con Citytech nell'organizzazione del convegno Storie di successo: bike/car sharing, mobilità elettrica, TPL, pedonalità, ciclabilità, ITS. Kyoto Club è un'organizzazione non profit costituita da imprese, amministrazioni locali e associazioni impegnati nella riduzione delle emissioni di gas serra prevista dal Protocollo di Kyoto, dagli obiettivi europei al 2020 e 30 e dagli scenari al 2050. www.kyotoclub.org

 

 

   

Sconto Trenitalia per Citytech. In occasione di Citytech, Trenitalia è vettore ufficiale dell'iniziativa e garantisce a tutti i partecipanti uno sconto sui treni Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento, a media e lunga percorrenza, per raggiungere Roma da tutte le città italiane nei giorni del 9,10,11 e 12 giugno, e ritorno. 

La riduzione è del 30% sulla tariffa base adulti per la 1° classe o Business, e del 20% sulla tariffa base adulti per la 2° classe, Premium o Standard. Per poterne usufruire è necessario essere iscritti alla manifestazione e presentare, insieme al biglietto, la mail di conferma o l'invito di partecipazione a Citytech compilato in ogni sua parte. Tutti i dettagli e le modalità per la richiesta di emissione dei biglietti su citytech.eu

 

 

Gli Sponsor di Citytechr

 

Queste le aziende Sponsor che a Citytech Roma presenteranno soluzioni innovative di mobilità: 

 

   

 

Divenata anche tu sponsor di Citytech, scarica le proposte di sponsorizzazione.

 

Citytech Roma è promosso da Comune di Roma, Commissione Europea Rappresentanza in Italia, Gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con Eurispes.

 

 

CITYTECH MILANO

 

Vi aspettiamo numerosi anche a Citytech Milano, in programma al Castello Sforzesco e a Palazzo Reale il 26, 27 e 28 ottobre, insieme a BUStech, in collaborazione con la rivista Autobus.

 

V'invitiamo a visitare il nostro sito citytech.eu e a seguire gli aggiornamenti su Facebook e su Twitter! L'evento è aperto al pubblico e gratuito. Per iscriversi è necessario compilare il form online. Per info: info@citytech.eu.


 

Le notizie della settimana


Ecco le principali notizie della settimana, dall'Italia e dall'estero, sui temi della Mobilità sostenibile, del Trasporto pubblico e dell'Innovazione tecnologica per le città, pubblicate dai Media Partner di Citytech e dalle principali testate nazionali.

 

Siamo lieti di annunciare che Clickutility On Earth, società organizzatrice di Citytech, è l'unica azienda italiana scelta per  l'European Electric Mobility Consulting Group (EEMCG), un network di esperti per la mobilità elettrica, professionisti indipendenti provenienti da 11 paesi Europei. Nato il 27 maggio 2014, il consorzio ha l'obiettivo di sostenere il mercato dei veicoli a zero emissioni con una multidisciplinarietà di competenze ed esperienze. clickutilityonearth.it

 

WAVE 2014: da Stoccarda a Monaco con un record del mondo nel mirino - veicolielettricinews.it

SICUREZZA/ Le strisce "illuminate", la strada che si accende da sola - hubcomunicazione.it

OIL&NONOIL/ In Italia 846.000 auto a metano, trasformazioni in calo - hubcomunicazione.it

Drone Expo&Show, ENEA mostra due prototipi a biocarburante - magazine.greenplanner.it

Con Bicitalia in sella lungo lo Stivale - wisesociety.it

Car2go Italia da record: 110.000 iscritti in 10 mesi - alternativasostenibile.it

A Roma Drone Expo&Show l'ENEA presenta due prototipi dimostrativi con innovativi motori a biocarburanti - alternativasostenibile.it

TOYOTA/ Elettrico? No grazie, preferiamo l'idrogeno - hubcomunicazione.it

ŠKODA/ Octavia G-TEC, 1.330 km con metano e benzina  - hubcomunicazione.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *