Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

Citytech 2014 Roma: online i programmi dei convegni


CITYTECH 2014 ROMA

Online il programma definitivo  

 

 

Sono online i programmi dei convegni e della sessione istituzionale di Citytech Roma, che si svolge il 10 e 11 giugno all'Aranciera del Semenzaio in San Sisto. Vi invitiamo a visionarli su www.citytech.eu e a iscrivervi compilando il form online.

 

Adesione del Presidente della Repubblica. Siamo lieti di annunciare che Citytech ha ottenuto l'Adesione del Presidente della Repubblica e il conferimento della Medaglia Presidenziale, per l'alto valore scientifico e culturale dell'iniziativa. 

 

Patrocinio della Regione Lazio. Citytech ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, che si aggiunge a quello del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.     

 

Collaborazione con Kyoto Club. Siamo lieti di annunciare che Kyoto Club collabora con Citytech nell'organizzazione del convegno Storie di successo: bike/car sharing, mobilità elettrica, TPL, pedonalità, ciclabilità, ITS. Kyoto Club è un'organizzazione non profit costituita da imprese, amministrazioni locali e associazioni impegnati nella riduzione delle emissioni di gas serra prevista dal Protocollo di Kyoto, dagli obiettivi europei al 2020 e 30 e dagli scenari al 2050. www.kyotoclub.org

 

 

   

Sconto Trenitalia per Citytech. In occasione di Citytech, Trenitalia è vettore ufficiale dell'iniziativa e garantisce a tutti i partecipanti uno sconto sui treni Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento, a media e lunga percorrenza, per raggiungere Roma da tutte le città italiane nei giorni del 9,10,11 e 12 giugno, e ritorno. 

La riduzione è del 30% sulla tariffa base adulti per la 1° classe o Business, e del 20% sulla tariffa base adulti per la 2° classe, Premium o Standard. Per poterne usufruire è necessario essere iscritti alla manifestazione e presentare, insieme al biglietto, la mail di conferma o l'invito di partecipazione a Citytech compilato in ogni sua parte. Tutti i dettagli e le modalità per la richiesta di emissione dei biglietti su citytech.eu

 

 

Gli Sponsor di Citytechr

 

Queste le aziende Sponsor che a Citytech Roma presenteranno soluzioni innovative di mobilità: 

 

   

 

Divenata anche tu sponsor di Citytech, scarica le proposte di sponsorizzazione.

 

Citytech Roma è promosso da Comune di Roma, Commissione Europea Rappresentanza in Italia, Gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con Eurispes.

 

 

CITYTECH MILANO

 

Vi aspettiamo numerosi anche a Citytech Milano, in programma al Castello Sforzesco e a Palazzo Reale il 26, 27 e 28 ottobre, insieme a BUStech, in collaborazione con la rivista Autobus.

 

V'invitiamo a visitare il nostro sito citytech.eu e a seguire gli aggiornamenti su Facebook e su Twitter! L'evento è aperto al pubblico e gratuito. Per iscriversi è necessario compilare il form online. Per info: info@citytech.eu.


 

Le notizie della settimana


Ecco le principali notizie della settimana, dall'Italia e dall'estero, sui temi della Mobilità sostenibile, del Trasporto pubblico e dell'Innovazione tecnologica per le città, pubblicate dai Media Partner di Citytech e dalle principali testate nazionali.

 

Siamo lieti di annunciare che Clickutility On Earth, società organizzatrice di Citytech, è l'unica azienda italiana scelta per  l'European Electric Mobility Consulting Group (EEMCG), un network di esperti per la mobilità elettrica, professionisti indipendenti provenienti da 11 paesi Europei. Nato il 27 maggio 2014, il consorzio ha l'obiettivo di sostenere il mercato dei veicoli a zero emissioni con una multidisciplinarietà di competenze ed esperienze. clickutilityonearth.it

 

WAVE 2014: da Stoccarda a Monaco con un record del mondo nel mirino - veicolielettricinews.it

SICUREZZA/ Le strisce "illuminate", la strada che si accende da sola - hubcomunicazione.it

OIL&NONOIL/ In Italia 846.000 auto a metano, trasformazioni in calo - hubcomunicazione.it

Drone Expo&Show, ENEA mostra due prototipi a biocarburante - magazine.greenplanner.it

Con Bicitalia in sella lungo lo Stivale - wisesociety.it

Car2go Italia da record: 110.000 iscritti in 10 mesi - alternativasostenibile.it

A Roma Drone Expo&Show l'ENEA presenta due prototipi dimostrativi con innovativi motori a biocarburanti - alternativasostenibile.it

TOYOTA/ Elettrico? No grazie, preferiamo l'idrogeno - hubcomunicazione.it

ŠKODA/ Octavia G-TEC, 1.330 km con metano e benzina  - hubcomunicazione.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI