Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Clickutility on Earth e' l'azienda italiana scelta per il consorzio internazionale EEMCG

 
MOBILITÀ ELETTRICA
nasce il consorzio di esperti europei per lo sviluppo del mercato
Milano - 27/05/2014
Nasce oggi l'European Electric Mobility Consulting Group (EEMCG), un network di esperti per la mobilità elettrica, professionisti indipendenti provenienti da 11 paesi Europei. L'obiettivo del consorzio è di sostenere il mercato dei veicoli a zero emissioni con una multidisciplinarietà di competenze ed esperienze.
Il mercato della mobilità elettrica cresce sempre più rapidamente in Europa, a partire da Paesi "simbolo" come la Norvegia, dove lo scorso marzo il 20% delle vetture immatricolate era a "zero emissioni". L'Olanda conta già oggi 35.000 auto elettriche circolanti, numeri destinati a crescere fino a 200.000 nel 2020, se si considera che lo scorso anno sono stati venduti complessivamente 60.000 veicoli elettrici in tutta Europa. Il vecchio continente ha numeri molto ambiziosi: si stimano 8-9 milioni di EV in circolazione. "Ma solo una stretta collaborazione pubblico-privato e un'integrazione progettuale dei servizi consentirà lo sviluppo delle infrastrutture e del mercato – afferma Carlo Iacovini, Senior Manager di Clickutility on Earth, partner italiano del network – non è un caso infatti che alcuni paesi corrano, mentre altri mercati siano certamente più in difficoltà (come quello italiano, dove i numeri sono ancora molto lontani)".
EEMCG integra la competenza internazionale con la conoscenza approfondita dei singoli mercati. I clienti possono contare già oggi su professionisti esperti per lo sviluppo di prodotti e servizi nel settore, per l'industria automotive, energy e utilities così come per governi locali e nazionali. EEMCG offre un network indipendente di "senior experts" in 11 Paesi e una piattaforma di condivisione delle migliori pratiche mentre un primo position paper sul mercato EV sarà presentato a Ottobre 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI