CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Clickutility on Earth e' l'azienda italiana scelta per il consorzio internazionale EEMCG

 
MOBILITÀ ELETTRICA
nasce il consorzio di esperti europei per lo sviluppo del mercato
Milano - 27/05/2014
Nasce oggi l'European Electric Mobility Consulting Group (EEMCG), un network di esperti per la mobilità elettrica, professionisti indipendenti provenienti da 11 paesi Europei. L'obiettivo del consorzio è di sostenere il mercato dei veicoli a zero emissioni con una multidisciplinarietà di competenze ed esperienze.
Il mercato della mobilità elettrica cresce sempre più rapidamente in Europa, a partire da Paesi "simbolo" come la Norvegia, dove lo scorso marzo il 20% delle vetture immatricolate era a "zero emissioni". L'Olanda conta già oggi 35.000 auto elettriche circolanti, numeri destinati a crescere fino a 200.000 nel 2020, se si considera che lo scorso anno sono stati venduti complessivamente 60.000 veicoli elettrici in tutta Europa. Il vecchio continente ha numeri molto ambiziosi: si stimano 8-9 milioni di EV in circolazione. "Ma solo una stretta collaborazione pubblico-privato e un'integrazione progettuale dei servizi consentirà lo sviluppo delle infrastrutture e del mercato – afferma Carlo Iacovini, Senior Manager di Clickutility on Earth, partner italiano del network – non è un caso infatti che alcuni paesi corrano, mentre altri mercati siano certamente più in difficoltà (come quello italiano, dove i numeri sono ancora molto lontani)".
EEMCG integra la competenza internazionale con la conoscenza approfondita dei singoli mercati. I clienti possono contare già oggi su professionisti esperti per lo sviluppo di prodotti e servizi nel settore, per l'industria automotive, energy e utilities così come per governi locali e nazionali. EEMCG offre un network indipendente di "senior experts" in 11 Paesi e una piattaforma di condivisione delle migliori pratiche mentre un primo position paper sul mercato EV sarà presentato a Ottobre 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *