Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Insieme per l'ambiente: due settimane green a Cesano Boscone


TUTTI INSIEME PER L'AMBIENTE ALLA GALLERIA AUCHAN DI CESANO BOSCONE

 

Da oggi e fino al 25 maggio due settimane green dedicate all'ambiente nella Galleria Auchan di Cesano Boscone

 

Parte oggi l'evento "Vivi in Eco - Tutti insieme per l'ambiente", organizzato presso la Galleria Auchan di Cesano Boscone dal 9 al 25 maggio 2014: un'iniziativa rivolta al mondo del green e dell'ecosostenibilità che prevede più di due settimane dedicate all'ambiente con l'esposizione di prodotti a km 0, green economy domestica, abbigliamento e cosmesi naturale.

 

Si tratta di un evento che precede e accompagna la manifestazione "Festambiente" organizzata da Cesano Boscone, uno dei più virtuosi comuni italiani in termini di riciclo dei rifiuti solidi urbani, e realizzata in collaborazione e comarketing con piccole e grandi aziende del settore.

 

L'evento, allestito utilizzando esclusivamente cartone e materiale riciclabile ed ecosostenibile, prevede nei fine settimana incontri informativi e workshop pratici, nonché laboratori sull'utilizzo di materiali riciclati e di risulta. Ampio spazio sarà dedicato anche ai bambini che, attraverso laboratori green e animazione, sotto la guida di personale specializzato, impareranno a realizzare piccoli oggetti con materiale riciclato e riciclabile, come PET, carta e materiali di risulta in generale.

 

Il coinvolgimento dei piccoli si estenderà anche alle scuole primarie di Cesano Boscone, dove gli alunni riceveranno una sagoma in cartone a forma di fiore da decorare e personalizzare utilizzando materiali di riciclo e colori atossici. Le sagome, firmate dai piccoli autori, saranno poi ritirate e portate in galleria, dove l'ultimo sabato dell'evento saranno consegnate alle madri, invitate tramite un apposito cupon ad un happening durante il quale madri e figli riceveranno un gadget ecosostenibile a ricordo della giornata.

 

Per tutta la durata dell'evento, verranno esposti e venduti alcuni articoli green in appositi corner allestiti all'interno dei punti vendita, mentre nell'area food tutti i clienti potranno degustare i "menù verdi", ovvero menù studiati per l'occasione a base di ingredienti biologici e naturali e/o di colore verde.

 

I primi sette giorni dell'evento, dal 9 al 15 maggio, saranno riservati al mondo dei prodotti a km 0 e a quelli biologici. Nell'area dedicata all'evento verrà organizzata l'esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali e, nel fine settimana, incontri informativi e workshop pratici sui prodotti a km 0, "a filiera corta" e sui prodotti biologici. Sarà inoltre presente un piccolo settore riservato al garden, con particolare focus sulla coltivazione di piccoli orti domestici.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI