CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Insieme per l'ambiente: due settimane green a Cesano Boscone


TUTTI INSIEME PER L'AMBIENTE ALLA GALLERIA AUCHAN DI CESANO BOSCONE

 

Da oggi e fino al 25 maggio due settimane green dedicate all'ambiente nella Galleria Auchan di Cesano Boscone

 

Parte oggi l'evento "Vivi in Eco - Tutti insieme per l'ambiente", organizzato presso la Galleria Auchan di Cesano Boscone dal 9 al 25 maggio 2014: un'iniziativa rivolta al mondo del green e dell'ecosostenibilità che prevede più di due settimane dedicate all'ambiente con l'esposizione di prodotti a km 0, green economy domestica, abbigliamento e cosmesi naturale.

 

Si tratta di un evento che precede e accompagna la manifestazione "Festambiente" organizzata da Cesano Boscone, uno dei più virtuosi comuni italiani in termini di riciclo dei rifiuti solidi urbani, e realizzata in collaborazione e comarketing con piccole e grandi aziende del settore.

 

L'evento, allestito utilizzando esclusivamente cartone e materiale riciclabile ed ecosostenibile, prevede nei fine settimana incontri informativi e workshop pratici, nonché laboratori sull'utilizzo di materiali riciclati e di risulta. Ampio spazio sarà dedicato anche ai bambini che, attraverso laboratori green e animazione, sotto la guida di personale specializzato, impareranno a realizzare piccoli oggetti con materiale riciclato e riciclabile, come PET, carta e materiali di risulta in generale.

 

Il coinvolgimento dei piccoli si estenderà anche alle scuole primarie di Cesano Boscone, dove gli alunni riceveranno una sagoma in cartone a forma di fiore da decorare e personalizzare utilizzando materiali di riciclo e colori atossici. Le sagome, firmate dai piccoli autori, saranno poi ritirate e portate in galleria, dove l'ultimo sabato dell'evento saranno consegnate alle madri, invitate tramite un apposito cupon ad un happening durante il quale madri e figli riceveranno un gadget ecosostenibile a ricordo della giornata.

 

Per tutta la durata dell'evento, verranno esposti e venduti alcuni articoli green in appositi corner allestiti all'interno dei punti vendita, mentre nell'area food tutti i clienti potranno degustare i "menù verdi", ovvero menù studiati per l'occasione a base di ingredienti biologici e naturali e/o di colore verde.

 

I primi sette giorni dell'evento, dal 9 al 15 maggio, saranno riservati al mondo dei prodotti a km 0 e a quelli biologici. Nell'area dedicata all'evento verrà organizzata l'esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali e, nel fine settimana, incontri informativi e workshop pratici sui prodotti a km 0, "a filiera corta" e sui prodotti biologici. Sarà inoltre presente un piccolo settore riservato al garden, con particolare focus sulla coltivazione di piccoli orti domestici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *