Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Re Rebaudengo confermato alla guida di assoRinnovabili. Sarà presidente per il triennio 2014 - 2017


RE REBAUDENGO CONFERMATO ALLA GUIDA DI ASSORINNOVABILI
SARA' PRESIDENTE PER IL TRIENNIO 2014-2017
Agostino Re Rebaudengo mantiene la sua leadership a capo della principale associazione del settore delle rinnovabili in Italia.
E' stato infatti rieletto dall'assemblea dei Soci, che ha promosso all'unanimità l'imprenditore fondatore di Asja Ambiente Italia, premiando così l'impegno, ma soprattutto le notevoli capacità manageriali che hanno portato alla crescita dell'associazione negli ultimi 3 anni.
Grandi sono stati, infatti, i cambiamenti vissuti sotto la guida di Re Rebaudengo sia a livello strategico, sia strutturale: una nuova sede romana, l'unione di Assosolare e Aper che ha dato vita ad assoRinnovabili, il crescente numero di aziende che hanno aderito all'associazione (ad oggi oltre 500), sono solo alcuni dei momenti cruciali della storia più recente.
Tutti fattori che hanno contribuito a consolidare il posizionamento di assoRinnovabili nei confronti delle istituzioni, aumentandone la visibilità e l'influenza e confermandola come l'associazione più rappresentativa del settore.

"Inizia oggi una nuova fase di crescita - dichiara Agostino Re Rebaudengo - le cose da fare sono ancora molte: continuare a sviluppare le energie rinnovabili e la loro integrazione nel mercato elettrico, investire nella generazione distribuita, nelle smart grid, e nell'efficienza energetica e, non ultimo, puntare sulla valorizzazione dell'impatto ambientale dei prodotti, favorendo la transizione verso un'economia sempre più green".

Milano, 9 maggio 2014


assoRinnovabili IN BREVE
assoRinnovabili (Associazione dei produttori, dell'industria e dei servizi per le energie rinnovabili) riunisce e rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, i fornitori di servizi professionali, tecnologie e componenti attivi nella filiera rinnovabile per tutelarne i diritti e promuoverne gli interessi a livello nazionale ed internazionale. E' la prima associazione italiana in quanto a rappresentatività e una delle maggiori a livello europeo per numero di associati e potenza installata. Attualmente conta oltre 500 iscritti, più di 1.300 impianti per un totale di oltre 11.000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell'acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre circa 26 miliardi di kWh all'anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 14 milioni di tonnelate annue.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI