CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

CASA DELL'ACQUA: 3 impianti a Santa cesarea Terme - 5 LUGLIO FESTA DELL'ACQUA -Acqua bene di tutti iniziatve


Con la Festa dell'Acqua celebriamo il bene pubblico per eccellenza e diciamo stop alla plastica!
Sabato 5 Luglio CELEBRIAMO LA FESTA DELL'ACQUA  a Santa cesarea Terme e si inaugurano le tre case dell'acqua con le quali si avranno acqua minerale pubblica fruibile a chiunque al costo di 5 cent. a litro e ridurremo infinitamente l'uso del a plastica

Santa Cesarea Terme (Lecce) - Saranno 3 le postazioni della Casa dell'Acqua che verranno installate e inaugurate Sabato 5 Luglio nel comune di Santa Cesarea Terme con la FESTA DELL'ACQUA!
La prima Casa dell'acqua sarà installata già il 28 Giugno Cerfignano Piazza Umberto I, a seguire il giorno della Festa dell'Acqua verranno installate quelle di Vitigliano in P.tta degli Angeli e Santa Cesarea Terme presso il portico Comunale in Via Roma. 

Le Case dell'Acqua, costituiranno un luogo di ritrovo in cui, il bene pubblico per eccellenza sarà alla portata di tutti, con un costo di soli 5 cent a litro (invece di 30 centesimi delle comuni acque minerali in bottiglia di plastica).

ogni avventore potrà riempire le proprie bottiglie di vetro finché vorrà, con l'ausilio di una chiavetta elettronica ricaricabile, scegliendo fra acqua liscia gasata fredda o a temperatura ambiente.
Un ritorno alle fontane comuni, ma in chiave moderna, con controlli di qualità e filtri che consentono la massima serenità e sicurezza nel consumo dell'acqua pubblica, a costi nettamente più bassi oltre che un impatto ambientale dell'uomo decisamente inferiore.

Il sindaco e i cittadini possono dirsi entusiasti dell'iniziativa davvero di rilievo e di forte significato etico. "Questa iniziativa, per il comune e i suoi cittadini, costituisce un vanto oltre che un vantaggio, perché oltre che ottimizzare una risorsa naturale pubblica e renderla più sicura e alla portata di chiunque, ci consente di avere sempre meno plastica e rifiuti in circolo, con conseguente impatto più che positivo sull'ambiente, senza contare poi che una minore produzione di spazzatura ci ritorna in termini economici anche sui servizi di riciclo e smaltimento." Dichiara il Sindaco Pasquale Bleve e aggiunge "la creazione di condizioni che consentano un miglioramento della quotidianità di ogni individuo è quello per cui stiamo lavorando, al meglio che possiamo, giorno per giorno, ora sta ovviamente a ognuno di noi, fare la propria parte."

Economia, massimi livelli di qualità e sicurezza alimentare, ecologia e salute sono le parole chiave alla base della scelta dell'amministrazione nell'installazione delle Case dell'Acqua nel comune di Santa Cesarea Terme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *