CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Harpo Group punta sui materiali eco-compatibili: la calce "regina" delle nuove finiture naturali Sandtex


HARPO GROUP
PUNTA SUI MATERIALI ECO-COMPATIBILI:
LA CALCE "REGINA" DELLE NUOVE FINITURE NATURALI SANDTEX


L'azienda triestina, leader nelle soluzioni tecniche a basso impatto ambientale, presenta la sua gamma di intonaci, pitture e stucchi ricavati dai ciottoli di fiume


Milano, 30 Giugno 2014 – Costruire e decorare con l'obiettivo di creare qualcosa che duri nel tempo, che sia in armonia con il rispetto dei materiali impiegati e la natura. E' questa la filosofia delle nuove finiture decorative Sandtex, la gamma di pitture, stucchi e intonaci dell'azienda Harpo Group SPA, specializzata nell'offerta di soluzioni progettuali per l'ingegneria civile, ambientale e geotecnica e che da anni propone tecniche a basso impatto ambientale.

Alla base dei nuovi prodotti dell'azienda triestina c'è infatti il grassello di calce, un materiale ecologico che la Harpo Group lascia invecchiare in modo naturale, in buche a cielo aperto, cercando di mantenere costantemente umida la superficie per prevenirne l'essicazione. Un processo lungo e delicato, che prevede anche una stagionatura pari almeno a 24 mesi, il cui risultato finale è un prodotto che sviluppa una tonalità non uniforme, piacevolmente vellutata, simile alle superfici antiche, e allo stesso tempo permeabile al vapore, lucente e estremamente resistente nel tempo.

"L'uso della calce, che viene ricavata dai ciottoli dei fiumi, è un tipo di decorazione usata fin dalla notte dei tempi e che, grazie alla passione e alla dedizione di alcuni professionisti, è ancora oggi disponibile nel pieno rispetto della tradizione italiana nella costruzione degli edifici - spiega Maurizio Crasso responsabile della divisione Sandtex - La Harpo Group è una delle poche aziende che in Italia ha deciso di puntare su questo materiale naturale ed ecologico".

La gamma dei prodotti a calce Sandtex comprende diversi tipi di finiture che vanno dalle pitture, agli intonaci colorati, stucchi e marmorini. A seconda delle formulazioni poi è possibile ottenere diversi risultati: dallo stile "antiqua", che regala superfici lisce e consistenti e esalta il colore dell'intonaco, all'effetto "spatolato" che illumina la parete, all' "epoca ottocento" adatto anche per gli esterni per un piacevole tocco rinascimentale, passando per il "marmo" che permette di modellare la materia con il calore del colore, fino al "sinopia" un rivestimento decorativo minerale da usare per gli interni dall'aspetto marcatamente vellutato.

Con soluzioni di ingegneria naturalistica, Harpo group si conferma dunque estremamente attenta alle problematiche ambientali ed ecologiche, in sintonia con il proprio claim "Naturalmente rispetto", proponendo prodotti in grado di garantire una sistemazione sicura dei siti interessati da dissesto idrogeologico oltre che un ottimale inserimento nel paesaggio circostante.


Harpo group nasce nel 1897, quando la famiglia di imprenditori triestini Stock inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 la società avvia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, completando così la gamma di prodotti per l'edilizia.
Oggi, tramite le sue divisioni, Harpo group offre prodotti e soluzioni progettuali a tutti i problemi che riguardano la decorazione e protezione murale, il restauro ed il risanamento strutturale, l'impermeabilizzazione, l'ingegneria civile ed ambientale, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative. Un'equipe di architetti, ingegneri e geologi è a disposizione per l'assistenza tecnica in ogni fase del progetto, per permettere ai clienti di essere in grado di fare il miglior uso dei materiali impiegati.

HARPO spa, Via Torino 34, Trieste
Telefono: +39 040 318 6611


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *