CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Nestlé Italiana: pubblicati i risultati dell’impegno per la sostenibilità


Importanti riduzioni nelle emissioni di CO2 e nei consumi di energia, acqua e materiali per l'imballaggio testimoniano l'impegno di Nestlé Italiana per la crescita sostenibile.

Milano, 5 giugno 2014 - In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, Nestlé pubblica il profilo italiano 2013 sulla Creazione di Valore Condiviso, che raccoglie le attività più significative portate avanti dalle principali realtà del Gruppo in Italia (Nestlé Italiana, Sanpellegrino e Purina) in diversi ambiti, fra cui quello della sostenibilità ambientale.
In particolare, negli ultimi cinque anni, Nestlé Italiana ha ridotto le emissioni di CO2 del 46,6% (dati per tonnellata di prodotto), grazie anche allo sviluppo di importanti progetti dedicati all'utilizzo di fonti rinnovabili, come l'installazione di sistemi di cogenerazione e trigenerazione di energia e di parchi fotovoltaici per la produzione di energia solare in 3 stabilimenti.
Dal 2008 al 2013, inoltre, Nestlé Italiana ha ottenuto importanti risultati nella riduzione dei consumi di energia -15,6%, di acqua -29% nei processi produttivi, di materiali per l'imballaggio -765 tons (ad oggi i materiali di confezionamento provenienti da fonti rinnovabili ammontano al 70% del packaging totale).
Infine, per quanto riguarda la logistica e i trasporti dal 2009 al 2013 c'è stata nelle attività di supply chain di Nestlé Italiana una riduzione del 25,5% dell'emissione di CO2, grazie all'ottimizzazione della distribuzione sia nella parte trasporti sia nei magazzini.
"I risultati che abbiamo raggiunto in ambito di sostenibilità ambientale sono stati resi possibili grazie al coinvolgimento diretto delle nostre persone, che attraverso il lavoro di squadra e la condivisione delle conoscenze si impegnano attivamente ogni giorno, negli stabilimenti e in sede, per fare crescere l'azienda in maniera sostenibile nel massimo rispetto del territorio e della comunità che la ospita" - afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia – "Continueremo a lavorare per rafforzare una cultura aziendale attenta alla tutela delle risorse naturali e dell'ambiente e raggiungere così gli ambizioni obiettivi che ci siamo posti per il prossimo futuro."
L'impegno di Nestlé in Italia nell'ambito della sostenibilità ambientale si inserisce nel più ampio impegno del Gruppo a livello globale, in linea con il principio della Creazione di Valore Condiviso, secondo cui un'azienda per avere successo nel lungo periodo deve creare valore, oltre che per sé anche per la società in cui opera.


Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l'etichetta "Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti". Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 16 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro.

Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 447 stabilimenti distribuiti in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori in oltre 150 Paesi e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un'equilibrata alimentazione ed idratazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *