CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

Treviso - Inaugurazione Punto Verde dell’Efficienza Energetica di Domotecnica

Con l'inaugurazione del nuovo Punto Verde dell'Efficienza Energetica Domotecnica, Treviso trova un nuovo strumento per creare un futuro sempre più smart


Domotecnica, la prima rete in franchising indipendente per le aziende di installazione che operano nel campo dell'efficienza energetica, ha inaugurato sabato 21 giugno, il Punto Verde dell'Efficienza Energetica, un vero e proprio infopoint sull'efficienza energetica e sul risparmio, aperto gratuitamente a famiglie e aziende, in cui si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per capire come ottimizzare i consumi di energia di case e luoghi di lavoro. I cittadini di Treviso e provincia potranno così comprendere quali sono le opportunità legate all'Efficienza Energetica e come coglierle appieno.

Il Punto Verde si trova in via S. Michele al civico 3 ed è stato ufficialmente inaugurato alla presenza di Roberto Grigoletto, Vice Sindaco e Assessore all'Ambiente del Comune di Treviso e Paolo Camolei, Assessore al Territorio e alle Attività Produttive del Comune di Treviso.   

"La nuova apertura a Treviso è per Domotecnica un'occasione di orgoglio e di crescita. Non solo è la quarta apertura del 2014, ma consente di rafforzare il rapporto con il luogo che ci ha visto nascere e crescere sino a raggiungere, in vent'anni di attività, i 1.300 affiliati. Oggi la Rete è pronta per offrire servizi innovativi di Risparmio ed Efficienza Energetica a imprese e famiglie in tutto il territorio nazionale, ma per fare questo è necessario che il cittadino sia consapevole di quanto può essere utile e conveniente vivere sostenibile – commenta Tatiana Pagotto,  Direttore Marketing, Eventi e Formazione di Domotecnica Per questo motivo da anni promuoviamo nel territorio iniziative gratuite di informazione e divulgazione, con famiglie, imprese, condomini. Con l'Amministrazione Comunale di Treviso stiamo collaborando su vari progetti, non ultimo il Progetto Smart City Treviso"

A partire da sabato, perciò, i cittadini troveranno nel nuovo Punto Verde uno spazio dove informarsi sul tema dell'efficienza energetica e sulle caratteristiche delle principali tecnologie, dove imparare a leggere la propria bolletta e dove poter prenotare un check-up energetico della propria abitazione o impresa.
All'interno del Punto Verde sarà illustrata la Soluzione Energetica Domotecnica certificata, il primo servizio di efficienza energetica che dà garanzia sui risultati in termini di risparmio energetico, sui costi degli interventi e sulle caratteristiche del servizio offerto in termini di qualifiche professionali e tempi di realizzazione. Una garanzia di risultato che ha validità di 12 mesi dall'esecuzione dell'intervento e che obbliga lo specialista a realizzare una nuova offerta se non viene ottenuto in bolletta il risparmio preventivato.
"Il Punto Verde è uno spazio che Domotecnica offre ai cittadini di Treviso e provincia che desiderano capire come sia possibile ottimizzare i consumi di casa e uffici, fornendo loro una Soluzione Energetica certificata – continua Tatiana Pagotto - Grazie a questa opportunità, famiglie e imprese sono tutelate nel risparmio ottenibile e messe al centro di ogni fase del processo di efficientamento, dall'analisi dei consumi alla scelta delle soluzioni tecnologiche"

All'interno del Punto Verde, sarà dato spazio anche alla formazione dei cittadini 'di domani': le scuole primarie di Treviso e provincia, interessate a far conoscere ai propri alunni l'importanza delle fonti rinnovabili, del risparmio e del rispetto dell'ambiente, troveranno nello staff del Punto Verde interlocutori qualificati con cui sviluppare, attraverso giochi ed esperimenti, percorsi formativi per i propri studenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *