CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

1 milione di noleggi in Italia per car2go

 

1 Milione di noleggi in Italia: continua il successo di car2go

 

·        car2go raggiunge più di 1 milione di noleggi in Italia in meno di un anno;

·        130.000 iscritti tra Milano e Roma;

·        70.000 iscritti a Milano con una media di 25.000 noleggi a settimana;

·        60.000 iscritti a Roma con una media di 15.000 utilizzi settimanali;

·        Più di 6 milioni di chilometri percorsi tra Milano e Roma.

·        Ottimo inizio e iscrizioni in continuo aumento per il servizio lanciato da poco a Firenze

 

MILANO – car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing a flusso libero, presenta oggi i nuovi dati italiani. Con più di 1 milione di noleggi dopo meno di un anno dal suo debutto nel mercato italiano, car2go continua la sua storia di successo mondiale ed è amato dagli italiani che ne apprezzano l'innovativo modello di mobilità insieme alla flessibilità di utilizzo e il rispetto per l'ambiente.


A meno di un anno dal suo primo ingresso in Italia, gli iscritti al servizio car2go tra Milano e Roma sono oltre 130.000. In questo arco temporale, le 1.100 smart car2go (veicoli "Enviromental- friendly", con una emissione di 98 g C02/km) hanno viaggiato per più di 6 milioni di chilometri in entrambe le città e sono state noleggiate più di 1 milione di volte.


Per questo motivo l'Italia è diventata uno dei casi di maggior successo per il mercato mondiale di car2go.

I noleggi durano dai 20 ai 60 minuti, con una percorrenza media di 5-15 chilometri. Sul totale degli iscritti, due terzi (66% a Milano e il 68% a Roma) dei clienti italiani è di sesso maschile, mentre un terzo (34% a Milano e 32% a Roma) è di sesso femminile. Considerando, invece, la suddivisione per età, più di un terzo (35%) dei clienti hanno tra i 36 e i 49 anni, e quasi un terzo (32%) hanno tra  26 e i 35 anni. Secondo questi dati, l'età media italiana è leggermente più alta rispetto a quella globale.


car2go è entrato in servizio a Milano ad agosto 2013 con 600 smart fortwo. Da allora più di 70.000 iscritti hanno percorso circa 4,7 milioni di chilometri, con una media di 25.000 noleggi a settimana. A marzo 2014 il servizio è stato lanciato a Roma, con una flotta di 500 smart fortwo. In meno di 5 mesi si sono iscritte più di 60.000 persone, che hanno guidato le smart car2go per 1,4 milioni di chilometri, con una media di 15.000 noleggi a settimana, sempre in continua crescita. A Roma la durata media dei noleggi è più lunga rispetto che a Milano.


Due mesi fa, inoltre, car2go è arrivata a Firenze con 200 smart fortwo. Diverse migliaia di clienti si sono già iscritti al servizio e i veicoli di car2go sono noleggiati con considerevole frequenza. 


car2go rappresenta per gli italiani una reale alternativa eco-sostenibile per muoversi e per vivere le città, perché, a prescindere dall'età, è apprezzato trasversalmente da fasce di popolazione mista che amano il concetto di "sharing" e ne comprendono virtù e capacità.

La tessera di car2go è valida nelle tre città italiane e nelle altre 9 città europee in cui è attivo il servizio. Inoltre, l'interoperabilità del servizio sarà estesa presto anche agli Stati Uniti d'America e al Canada (nelle città in cui car2go è già attivo).


Grazie alla sua semplicità e flessibilità, car2go è stato in grado di ridefinire la mobilità delle nostre città promuovendo l'utilizzo delle auto in modo intelligente e sostenibile: condivisione immediata dell'auto senza stazioni di noleggio fisse. car2go è oggi presente in 26 città tra Europa e Nord America con più di 800.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 25 milioni di noleggi. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

 


 

31 luglio 2014

 

  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *