Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

La piattaforma D6 di turbine eoliche direct-drive Siemens riceve la certificazione di omologazione da DNV GL


- Ulteriore passo verso la produzione in serie delle innovative turbine eoliche offshore da 6 MW

- Turbine testate e certificate per una durata di 25 anni 


Siemens Energy
ha ottenuto la certificazione di omologazione dall'ente certificatore DNV GL per l'innovativa piattaforma D6 di turbine eoliche offshore

La turbina eolica Siemens SWT-6,0-154 è dotata di un moderno generatore direct drive, con una potenza di 6 megawatt (MW) ed equipaggiato con un rotore di 154 metri. L'omologazione ufficiale è un ulteriore passo avanti verso la produzione in serie della turbina. Il processo di certificazione ha permesso agli esperti DNV GL di accedere in maniera completa alla progettazione e alla struttura di assemblaggio Siemens a Brande e a quelle di collaudo a Oesterild, in Danimarca e a Hunterston, in Regno Unito. La certificazione ha previsto una valutazione della maturità del design della turbina, del processo di fabbricazione, installazione e messa in servizio, supportata dalla relativa documentazione.
 
Lo sviluppo della turbina SWT-6,0-154 segna un significativo passo verso la riduzione del costo dell'energia. Con un carico sulla torre di soli 360 tonnellate, la nuova turbina da 6 MW è circa un terzo più leggera rispetto a sistemi analoghi. Questo vantaggio nel peso offre una migliore redditività economica in tutte le fasi del progetto, dall'assemblaggio al trasporto e all'installazione, fino al funzionamento vero e proprio. 

Una turbina SWT-6,0-154 può fornire energia pulita fino a 6.000 famiglie europee, grazie all'energia eolica offshore. Questa certificazione di omologazione per la turbina SWT-6,0-154 garantisce una durata di vita di 25 anni, aggiungendo così 5 anni in più rispetto alla vita della turbina Siemens precedente.
 
L'energia eolica e le attività di service correlate fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Circa il 43% del fatturato Siemens proviene da prodotti e soluzioni green che fanno dell'azienda uno dei maggiori fornitori al mondo di tecnologia eco-friendly.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI