Cerca nel blog

venerdì 22 agosto 2014

GO GREEN WITH LUMIA!



Usare Lumia significa avere un occhio di riguardo per l'ambiente, ecco perché.

Innanzitutto, gli smartphone Lumia sono realizzati con materiali riciclati, in conformità con le norme ambientali (per maggiori dettagli clicca qui).

Inoltre, grazie alle app dedicate, è possibile misurare in qualsiasi momento il proprio "impatto ambientale", e trovare tanti consigli utili per ridurre le emissioni prodotte e adottare uno stile di vita sostenibile.

Questa app permette di calcolare il proprio carbon footprint, indicatore che rappresenta l'emissione di gas serra, e avere numerose informazioni utili sugli effetti prodotti sull'ambiente e i cambiamenti climatici. Rispondendo ad alcune semplici domande, My Carbon Footprint! stilerà un profilo personalizzato, calcolando i livelli di CO2.



Grazie a Personal Carbon Calc è possibile inserire informazioni dettagliate sulle proprie abitudini e quelle del proprio nucleo famigliare (da ciò che si mangia ai tipi di vestiti che si indossa, agli spostamenti quotidiani), perché l'app possa elaborare una stima verosimile dell'impatto ambientale. Ora non resta che ridurlo, magari lasciando a casa la macchina più spesso!



Ogni volta che si accede, l'app propone nuovi tips per contribuire attraverso piccoli gesti quotidiani a ridurre il consumo di CO2.  I consigli sono associati ad un meccanismo di gamification, che rende il compito divertente e stimolante, guadagnando punti e confrontandosi con gli altri giocatori.



Riciclare e scoprirsi creativi, reinventando materiali e oggetti per nuovi usi. Questa app permette di sfruttare l'ingegno e allo stesso tempo ridurre i consumi, grazie a numerosi e pratici consigli per rendere il mondo meno inquinato e più eco-friendly.


Go green with Lumia!

Per maggiori informazioni, leggi il post su conversation http://conversations.nokia.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI