Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

Arriva la prima unità mobile per la ricarica rapida di veicoli elettrici realizzata dalla bergamasca FCS Mobility


FCS Mobility, azienda bergamasca specializzata nell'integrazione di sistemi per l'Eco mobilità, ha realizzato per l'Unione Radiotaxi d'Italiala prima unità mobile per la ricarica rapida di veicoli elettrici.


15 minuti per passare dal 30 all'80% di ricarica, 100 KW a bordo di un Nissan NV400, 130 batterie ricaricate da fonti rinnovabili, energia 100% green a disposizione ovunque ce ne sia bisogno, un sistema di telecontrollo con 4 telecamere: il tempo di un caffè per garantire un'ottima operatività lavorativa a impatto zero, anche in assenza di reti di ricarica dedicate.

 
100 KW a bordo di un NV400, messo a disposizione dalla Nissan Italia, in grado di fare un pieno di energia in meno di 30 minuti dalla riserva a qualsiasi veicolo elettrico, come un taxi, un furgone adibito alla consegna delle merci in città o un'auto di una flotta di car sharing. 

Oppure di passare dal 30 all'80% di ricarica in meno di 15 minuti.
 
Un sistema di accumulo con 130 batterie Litio-ferro-tetrafosfato, predisposto per essere ricaricato a loro volta da fonti rinnovabili. In attesa che le nostre città si dotino di sistemi adeguati e colonnine di ricarica in modalità rapida soprattutto per chi lavora, l'unità mobile prevede qualsiasi modalità di ricarica (CHAdeMO, Combo2 e Modo 3), soddisfacendo ogni veicolo elettrico presente oggi sul mercato.
Un'unità mobile con una potenza di picco che può alimentare fino a 30 utenze domestiche da 3 Kw contemporaneamente per 30 minuti. 

Grazie al supporto tecnologico di SCAME PARRE e RIELLO UPS, anche i pesi complessivi del sistema sono stati contenuti, rimanendo nell'ambito di un furgone da 35 q.li.   

Un sistema di telecontrollo con 4 telecamere permette, anche a distanza, di monitorare e supportare l'operatore durante l'uso e le fasi di ricarica.

L'unità mobile per la ricarica rapida by FCS Mobility supporterà i primi 2 taxi Nissan Leaf, 100% elettrici, d'Italia in servizio a Roma dal 27 settembre nell'ambito del progetto URI 'Via col verde'.

Continua, quindi, e si rafforza la collaborazione tra FCS Mobility e URI, iniziata nel 2012 con la realizzazione del primo impianto fotovoltaico europeo di una compagnia taxi.




FCS Mobility, è una SMART COMPANY che fonda la sua attività sulla conoscenza più che trentennale del comparto dell'energia elettrica. Pianifica, realizza e implementa soluzioni a 360° per la mobilità delle persone e delle merci nel settore pubblico e privato, anche con il supporto di primari Enti  e partner internazionali.

Opera come Mobility System Integrator e si rivolge ad aziende, enti ed istituzioni, sempre più coinvolte nelle problematiche del trasporto delle persone e delle merci, secondo le moderne regole della sostenibilità economica e dell'abbattimento delle emissioni nocive.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI