Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

car2go estende l'area operativa e aumenta la flotta a Roma


 

18 settembre 2014

 

Più smart, più kilometri, più clienti:

car2go piace e incrementa la flotta e l'area operativa

 

·        Aumenta la flotta di car2go a Roma: da 500 a 600 smart fortwo

·        Si allarga l'area operativa di oltre 10 km2

·        70.000 iscritti a Roma con una media di oltre 15.000 utilizzi settimanali

·        Più di 2 milioni di chilometri condivisi percorsi a Roma in solo 6 mesi

 

ROMA – car2go piace ai romani e per garantire un servizio sempre più affidabile, efficiente e "smart" aumenta la flotta ed estende l'area operativa. Da oggi le auto di car2go sulle strade della Capitale sono 600: il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing a flusso libero, ha aumentato di 100 unità la sua flotta a disposizione dei romani e, per venire incontro alle esigenze degli iscritti e a seguito di una forte richiesta, ha esteso l'area operativa di oltre 10 kilometri quadrati.

 

car2go è sbarcato a Roma il 5 marzo scorso e in 6 mesi è riuscito a conquistare, con le sue smart ecologiche a basso impatto ambientale, un pubblico eterogeneo che ne apprezza la comodità di utilizzo e la semplicità. A Roma sono stati percorsi circa 2 milioni di eco-kilometri e i noleggi settimanali si aggirano intorno ai 15.000.

 

Le auto a disposizione da oggi sono 600, e sarà quindi ancora più semplice e comodo trovare una smart libera. L'area operativa si è estesa e oggi comprende:

- a Nord fino a Cassia – Grottarossa

- a Est fino a via Palmiro Togliatti inclusa

- a sud, fino a Viale Oscar Sinigaglia

Tutti i dettagli sull'estensione dell'area operativa sono disponibili sul sito: www.car2go.com/roma.

 

Thomas Beermann, Amministratore Delegato di car2go Europa, ha detto: "Tutte le volte che visito Roma, noto come car2go stia diventando sempre più parte integrata delle mobilità urbana e dello stile di vita dei romani. Gli abitanti della Capitale stanno, infatti, usando il nostro servizio come complemento ai mezzi di Trasporto Pubblico già esistenti e in sostituzione delle loro automobili private grazie alla facilità di utilizzo e alla convenienza di car2go."

 

A Roma la durata media dei noleggi è di circa 20-40 minuti e il tragitto che viene percorso sulle smart car2go è compreso in un range di 5-15 kilometri. La capitale ha accolto con entusiasmo la nuova forma di mobilità proposta da car2go, che coniuga sostenibilità ambientale, grazie alle basse emissioni e alla dimensione compatta dei veicoli in flotta, e innovazione tecnologica. Il successo di car2go si inserisce perfettamente nel trend di crescita che la sharing economy sta registrando a livello mondiale: si tratta di una scelta valoriale di sviluppo dell'economia e non semplicemente di una passione che nasce dal risparmio economico o dalla facilità di utilizzo (dato emerso dalla ricerca Ipsos "La sharing economy in Italia"). È un apprezzamento "qualitativo" che si basa anche su una condivisione di valori che vanno dalla responsabilità sociale alla sostenibilità ambientale.

 

car2go è oggi presente in 28 città tra Europa e Nord America – in questi giorni il servizio è stato attivato anche a Copenaghen, in Danimarca - con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. Ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con car2go. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI