Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Dal 18 al 20 settembre a Torino, il 1 Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile. Da Cisalpina Tours l'invito al focus su "Mobilità Sostenibile e Integrata"






Anche il vice sindaco di Torino, Elide Tisi, interverrà al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile

Il "mercato verde" degli acquisti e delle trasferte aziendali protagonista al Lingotto Fiere dal 18 al 20 settembre.

Organizzato da Cisalpina GREEN il focus dedicato alla gestione sostenibile dei viaggi d'affari, in programma nel pomeriggio di giovedì 18.


Rosta (To), 11 settembre 2014 -
Prende il via tra una settimana al Lingotto Fiere di Torino il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile (18-20 settembre 2014) promosso da Cisalpina Tours* e Procurement Channel* che, per la prima volta in Italia, offrirà ai partecipanti un ricco momento di confronto professionale sulla sostenibilità negli acquisti e nella mobilità aziendale.Si tratta di un'occasione articolata per accrescere il proprio know how e accedere a soluzioni e strumenti indispensabili per raccogliere la sfida di un mercato "verde", sempre più guidato da valori etici e sociali, oltre che economici e ambientali.

Ingresso e partecipazione gratuita a tutti i momenti in calendario nella tre giorni torinese: dalla visita degli stand di aziende e realtà che hanno sviluppato importanti progetti nell'ambito della sostenibilità, alle oltre 50 tavole rotonde sulle diverse tematiche green tenute da esponenti del mondo delle imprese, della ricerca, della partecipazione sociale e della didattica, fino alle sessioni plenarie dedicate rispettivamente alla "mobilità sostenibile" e alla "sostenibilità sociale", con l'intervento, tra gli altri, di Elide Tisi, vice sindaco di Torino cui fa capo il Coordinamento interassessorile politiche sociali, educative e di cittadinanza, che parlerà della gestione ordinaria e straordinaria dei servizi socio assistenziali in una grande città.
Il programma completo del 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile e l'agenda dettagliata degli appuntamenti è disponibile su http://www.cisalpinatours.it/appuntamenti/congresso-nazionale-mobilita-sostenibile.html


Il focus sulla MOBILITÀ SOSTENIBILE e INTEGRATA
Curata da Cisalpina Tours attraverso la sua divisione Cisalpina GREEN è la plenaria l'apertura di giovedì 18 settembre, ore 14.00, sul tema "Mobilità Sostenibile e Integrata", moderata da Sergio Vazzoler, consulente di comunicazione ambientale e membro del comitato scientifico di FIMA-Federazione Italiana Media Ambientali.
Un tema di grande interesse per molte aziende che, spinte anche da un'opinione pubblica oggi più consapevole e attenta all'ambiente, desiderano orientarsi verso una gestione sostenibile dei viaggi d'affari.Nelle trasferte aziendali, infatti, il margine di intervento per l'applicazione delle logiche green è particolarmente ampio, sia per la frequenza degli spostamenti, sia per l'impatto ambientale associato all'uso dei diversi mezzi di trasporto e delle strutture ricettive. Insieme a relatori internazionali si parlerà, quindi, di responsabilità ambientale come elemento chiave nello sviluppo dell'industria del trasporto aereo, di "green rail", di collegamenti integrati per l'abbattimento delle emissioni di anidride carbonica, degli strumenti per il pagamento e della rendicontazione a impatto zero, di mobilità elettrica e car sharing aziendale e della sicurezza dei dipendenti in trasferta, offrendo alla platea efficaci e concrete idee per avviare effettive politiche di mobilità sostenibile all'interno delle aziende.


Il focus sulla SOSTENIBILITÀ SOCIALE
Si parlerà, invece, di "economia sostenibile" - quella di cui l'uomo è protagonista e destinatario e non solo produttore o consumatore - nella plenaria conclusiva "Humanity & Sostenibilità" di sabato 20 settembre al mattino, moderata da Giulio Carloni di Quality Travel, che presenta soluzioni e spunti di riflessione sulla sostenibilità in azienda.
Fra etica, solidarietà e mercato, le best practice focalizzate sulle persone che rivelano come ottimizzare le risorse, ridurre gli sprechi, creare nuove opportunità di business e di lavoro.


Ospitato all'interno del Congresso Nazionale dell'Efficienza Energetica di Domotecnica (giunto ormai alla 16° edizione)** , il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile è patrocinato da ASSIF Associazione Italiana Fundraiser, FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italia, FIMA Federazione Italiana Media Ambientali e UNICOM Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.





1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile
Torino, 18 – 20 settembre 2014
Lingotto Fiere - Padiglione 2
INGRESSO E PARTECIPAZIONE GRATUITIPer info e per accedere al programma completo:http://www.cisalpinatours.it/appuntamenti/congresso-nazionale-mobilita-sostenibile.html

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI