Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Edil Euganea: container per il settore delle energie rinnovabili

La Completezza dell'offerta
Edil Euganea SRL realizza container e cabinati prefabbricati che per struttura e metodologia di progettazione sono particolarmente adatti ad essere utilizzati nel settore delle energie rinnovabili.  La realizzazione di container Shelter finalizzati all'alloggiamento di apparecchiature elettromeccaniche per l'utilizzo come sottostazioni che alimentano sistemi di generazione elettrica nelle diverse tipologie: fotovoltaico, eolico e biogas caratterizzano l'offerta di Edil Euganea, che si distingue per la sua completezza e per la sua qualità.

Le diverse tipologie dei Container Shelter
I container shelter realizzati da Edil Euganea srl sono,infatti, corredati da
·         sistemi eolici
·         sistemi solari fotovoltaici
·         sistemi per l'accumulo del biogas
·         caldaie per i sistemi di energia da biomassa
All'interno di ogni container Shelter utilizzato  per il fotovoltaico vengono installati i quadri elettrici, gli inverter,  i trasformatori le batterie di accumulazione in uno spazio separato da appositi scaffali. Sul tetto vengono fatte delle predisposizioni per l'installazione dei pannelli fotovoltaici. Su richiesta i pannelli possono essere montati in poche ore.

I container navali
Lo shelter fotovoltaico può essere anche realizzato con dei container navali, più robusti e più facilmente trasportabili e in grado di reagire alle sollecitazioni della navigazione.
Stesso ragionamento si può fare per quanto concerne  i monoblocchi prefabbricati, che per la loro  particolare struttura risultano più leggeri e quindi maggiormente adatti ad un uso domestico/privato.

Una produzione "taylor made" a misura di cliente
Tutte  le soluzioni proposte da EE vengono fatte seguendo le richieste specifica del cliente in modo da offrire la migliore soluzione. Qualità dei materiali, adattabilità ai più svariati ambienti,  trasportabilità, grande resistenza alle sollecitazioni, semplicità e sicurezza nell'assemblaggio, praticità d'uso  sono solo alcuni dei molteplici attributi che fanno la differenza di Edil Euganea rispetto ai competitor, rendendo la sua offerta unica e perciò difficilmente replicabile.
I  container possono essere realizzati di qualsiasi misura, coibentati o non; possono essere dotati di ventilatori griglie, condizionatori d'aria; possono avere pavimento rialzato, dotato di vasca alimentata dal passaggio di tubi e cavi.

Mercati e ambiti di applicazione
I container realizzati da Edil Euganea  sono  applicabili in diversi ambiti dall'agricoltura, dal settore elettrico, all'industria petrolifera, meccanica e chimica. I container sono collocabili in zone difficilmente raggiungibili e che spesso non godono dei servizi essenziali, primo fra tutti proprio l'elettricità. In alternativa alla rete di energia elettrica pubblica Edil Euganea offre la qualità dei suoi prodotti/servizi colmando gap e disagi ai cittadini.



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI