CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Edil Euganea: container per il settore delle energie rinnovabili

La Completezza dell'offerta
Edil Euganea SRL realizza container e cabinati prefabbricati che per struttura e metodologia di progettazione sono particolarmente adatti ad essere utilizzati nel settore delle energie rinnovabili.  La realizzazione di container Shelter finalizzati all'alloggiamento di apparecchiature elettromeccaniche per l'utilizzo come sottostazioni che alimentano sistemi di generazione elettrica nelle diverse tipologie: fotovoltaico, eolico e biogas caratterizzano l'offerta di Edil Euganea, che si distingue per la sua completezza e per la sua qualità.

Le diverse tipologie dei Container Shelter
I container shelter realizzati da Edil Euganea srl sono,infatti, corredati da
·         sistemi eolici
·         sistemi solari fotovoltaici
·         sistemi per l'accumulo del biogas
·         caldaie per i sistemi di energia da biomassa
All'interno di ogni container Shelter utilizzato  per il fotovoltaico vengono installati i quadri elettrici, gli inverter,  i trasformatori le batterie di accumulazione in uno spazio separato da appositi scaffali. Sul tetto vengono fatte delle predisposizioni per l'installazione dei pannelli fotovoltaici. Su richiesta i pannelli possono essere montati in poche ore.

I container navali
Lo shelter fotovoltaico può essere anche realizzato con dei container navali, più robusti e più facilmente trasportabili e in grado di reagire alle sollecitazioni della navigazione.
Stesso ragionamento si può fare per quanto concerne  i monoblocchi prefabbricati, che per la loro  particolare struttura risultano più leggeri e quindi maggiormente adatti ad un uso domestico/privato.

Una produzione "taylor made" a misura di cliente
Tutte  le soluzioni proposte da EE vengono fatte seguendo le richieste specifica del cliente in modo da offrire la migliore soluzione. Qualità dei materiali, adattabilità ai più svariati ambienti,  trasportabilità, grande resistenza alle sollecitazioni, semplicità e sicurezza nell'assemblaggio, praticità d'uso  sono solo alcuni dei molteplici attributi che fanno la differenza di Edil Euganea rispetto ai competitor, rendendo la sua offerta unica e perciò difficilmente replicabile.
I  container possono essere realizzati di qualsiasi misura, coibentati o non; possono essere dotati di ventilatori griglie, condizionatori d'aria; possono avere pavimento rialzato, dotato di vasca alimentata dal passaggio di tubi e cavi.

Mercati e ambiti di applicazione
I container realizzati da Edil Euganea  sono  applicabili in diversi ambiti dall'agricoltura, dal settore elettrico, all'industria petrolifera, meccanica e chimica. I container sono collocabili in zone difficilmente raggiungibili e che spesso non godono dei servizi essenziali, primo fra tutti proprio l'elettricità. In alternativa alla rete di energia elettrica pubblica Edil Euganea offre la qualità dei suoi prodotti/servizi colmando gap e disagi ai cittadini.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *