Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

ESO al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità sostenibile dal 18 al 20 settembre / Torino / Lingotto Fiere - Pad. 2


ESO PROMUOVE L'ECOSOSTENIBILITA',

al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità sostenibile dal 18 al 20 settembre / Torino / Lingotto Fiere - Pad. 2

Opera / 16 settembre 2014 - ESO, Ecological Services Outsourcing, annuncia la partecipazione al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile che si svolgerà a Torino dal 18 al 20 settembre (promosso da Procurement Channel, in collaborazione con Cisalpina Tours).
Non poteva mancare ad un appuntamento così importante un'azienda come ESO, che vanta un'esperienza di 15 anni nel settore del recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio e che soprattutto è attiva in prima linea nello sviluppo e diffusione di una cultura ambientale rivolta alla sostenibilità come stile di vita per le aziende.
Una tra le sfide più importanti che il nostro sistema economico è chiamato ad affrontare, è la sostenibilità ambientale. Le aziende che vogliono continuare a essere competitive hanno bisogno di rispondere al cambiamento in modo innovativo, investendo su progetti e prodotti a minor impatto ambientale.
E' una bellissima sfida ed ESO, come partner del Congresso, la coglie mettendo in campo la sua competenza ed esperienza per offrire spunti per una reale trasformazione delle aziende in ottica green.
I tre giorni del congresso saranno caratterizzati da numerosi ed interessanti interventi che seguono i quattro elementi della filosofia greca: l'acqua, ossia la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibilità; la terra, cioè la concretezza, l'ambiente, lo smaltimento dei rifiuti, il trasporto, la logistica, la supply chain e le normative; l'aria, che rappresenta lo spirito, gli aspetti umani e relazionali; e infine il fuoco, simbolo di energia, soluzioni alternative, risparmio energetico, fonti rinnovabili, tecnologie innovative e sostenibili.
Seguendo gli elementi della filosofia greca, fil rouge del congresso, ESO dedicherà i suoi interventi ai seguenti temi:
Giovedì 18 settembre
° FUOCO, ore 11-11.30 - La nuova scommessa nel mondo dei prodotti riciclati". Nicolas Meletiou, Managing Director - ESORECYCLING®.
°ACQUA, ore 11.30-12 - Le principali normative per il corretto smaltimento dei rifiuti. Carlo Caramella Sales Office ESOweb.
°ARIA, ore 12-12.30 - Investire sempre più green per il lavoro e l'ambiente. Nicolas Meletiou, Managing Director – esosport® e GOGREEN
° TERRA, ore 12.30-13 - La logistica, il trasporto e riciclo dei rifiuti in tutta Italia: una scommessa da 15 anni! Carlo Caramella Sales Office ESOisola®
Venerdì 19 settembre
° ACQUA, ore 11-11.30 - ESOWeb Case history: "La gestione dei rifiuti attraverso il web".
° ARIA, ore 11.30-12 - esosport® Case history: "Il Giardino di Betty".
° TERRA, ore 12-12.30 - ESOisola® Case history: "Raccogliere i rifiuti differenziati negli uffici".
° FUOCO, ore 12.30-13 - ESORECYCLING® Case history: "Materia prima seconda, il nuovo ciclo del riciclo".
Gli interventi di venerdì sono a cura di Paolo Pipere, Esperto di Diritto dell'Ambiente della Camera di Commercio di Milano.
Per iscriversi al Congresso basta visitare il portale http://www.procurementchannel.it, cliccare sul banner in homepage o aprire la sezione "Green Procurement".
CHI E' ESO Srl www.eso.it
ESO è una società di servizi, trasporto e smaltimento rifiuti da ufficio, recupero toner e gestione rifiuti hi-tech che offre ai propri clienti un servizio completo, in tutta Italia. Grazie a personale specializzato, ESO offre un valido supporto a tutte le problematiche inerenti il corretto smaltimento dei rifiuti da ufficio, il recupero toner e la gestione rifiuti hi-tech. ESO è attiva su tutto il territorio nazionale con propri mezzi ed austisti.


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI