Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Mybicyclette sostiene il Bike Pride e la Settimana della mobilità sostenibile #bicycultura

Mybicyclette sostiene il Bike Pride e la Settimana della mobilità sostenibile con l'hashtag #bicycultura

Mybicyclette (www.mybicyclette.it), l'e-commerce dedicato alla vendita di accessori di stile per bici, promuove il Bike Pride, l'annuale parata di biciclette organizzata dall'associazione Bike Pride Fiab Torino, che si terrà domenica 21 settembre 2014, alle ore 15, al Parco del Valentino.

Mybicyclette infatti non si pone solo come vetrina on line di prodotti e accessori dedicati agli amanti delle due ruote ma vuole anche promuovere il ciclismo come stile di vita e come sistema alternativo di mobilità urbana con la speranza farlo diventare sempre più una pratica condivisa: tramite il blog e i canali sui social network, Mybicyclette diffonde notizie sulla mobilità sostenibile e sulla cultura della bici con l'hashtag #bicycultura.

In occasione del Bike Pride, che si tiene all'interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 – 22 settembre), Mybicyclette ha presentato in anteprima il proprio video ufficiale, che vuole raccontare visivamente la gioia e il senso di libertà che l'uso della bicicletta regala a tutti coloro che la utilizzano quotidianamente: professionisti, mamme, ragazzi.

Il tema di questa V edizione del Bike Pride è la bikenomics, ovvero l'economia che gira intorno alla bicicletta. Proprio per questo, sabato 20 settembre, ore 9,30-18, alla Casa del Parco di Mirafiori Sud (via Panetti 1, Parco Colonnetti, Torino) si terrà una giornata di approfondimento: al mattino nel convegno internazionale «La bicicletta muove l'economia» verrà analizzato l'impatto in termini economici della ciclabilità a Torino a confronto con la realtà di altre città europee, in particolare Amsterdam. Nel pomeriggio, 25 imprenditori, tra cui Mybicyclette, presenteranno la propria esperienza al barcamp «#pedalaremiarricchisce: la bikenomics raccontata da chi la fa».

L'evento ciclistico più importante dell'anno in tema di mobilità sostenibile – che lo scorso anno ha radunato oltre 30 mila ciclisti – porterà sulle due ruote famiglie e single, sportivi e casalinghe, fidanzati e bisnonne... tutti coloro che non hanno mai smesso di imparare a pedalare.

Pedala in stile e diffondi la #bicycultura, con Mybicyclette.



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI