Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Obiettivo 2.0, Nasce il periodico per gli Ingegneri firmato Rinnovabili.it

Prende il via, con il lancio del primo numero, il nuovo mensile di informazione tecnico-ambientale prodotto da Rinnovabili.it, in co-branding con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

anteprima obiettivo2.0


Roma – Nasce dall’accordo firmato tra Rinnovabili.it, il quotidiano sulla sostenibilità ambientale diretto da Mauro Spagnolo, e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), “Obiettivo 2.0”, il nuovo periodico d’informazione dedicato ai temi dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo nel campo dell’energia e della sostenibilità ambientale. Un media che da oggi in poi raggiungerà, con cadenza mensile, tutti gli ingegneri italiani iscritti agli Ordini provinciali per offrire un servizio puntuale e dinamico sulle tematiche legate alla sostenibilità nell’edilizia e negli ambienti urbani. Smart grid, green building, fonti rinnovabili, ma anche mobilità sostenibile, tecnologie ambientali, applicazioni ITC e internet of things: queste i temi che costituiranno il cuore del nuovo servizio in co-branding tra Rinnovabili.it e CNI e che di volta in volta darà spazio a focus tecnologici, dailynews, aggiornamenti normativi e ultimissime dal mondo dell’innovazione verde.

Obiettivo 2.0” è frutto dell’accordo stipulato nel luglio scorso tra il quotidiano Rinnovabili.it e il CNI con il proposito di creare un vero e proprio nuovo media in grado di veicolare la cultura della sostenibilità in tutte le sue declinazioni. Proposito che è da sempre alla base della mission di Rinnovabili.it. Nata nel 2006, infatti, la testata giornalistica ha come obiettivo quello di presidiare a 360° tutti i settori che gravitano intorno alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita dei cittadini, con particolare attenzione a quelli inerenti le energie rinnovabili ed il risparmio energetico.

“In un momento in cui il ruolo dell’innovazione tecnologica diventa sempre più centrale per affrontare positivamente le grandi sfide sulla sostenibilità, la gestione del territorio, la mobilità, i nuovi modelli intelligenti di generazione energetica distribuita, – afferma Mauro Spagnolo, direttore di Rinnovabili.it – abbiamo ritenuto utile concepire, in stretta collaborazione con il CNI, un nuovo strumento informativo, e di aggiornamento professionale, sui principali temi green. Strumento espressamente dedicato agli ingegneri italiani. Sono loro, infatti – continua Spagnolo – i maggiori interpreti del cambiamento epocale che sta vivendo la nostra società nella ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile. Ci lanciamo quindi con grande entusiasmo in questa nuova avventura, con l’energia di sempre. Vorrei espressamente ringraziare, per la sensibilità manifestata, il Presidente del CNI ing. Armando Zambrano e, in particolar modo, l’ing. Gaetano Fede, Responsabile area Energia e Consigliere del CNI, che insieme a noi ha immaginato e sostenuto il progetto”.
Auguri da tutta la redazione al nuovo nato, il mensile Obiettivo 2.0

Rinnovabili.it – Il quotidiano web della sostenibilità, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. Appena rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella multimedialità, il quotidiano è suddiviso in 12 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, SmartCity, Mobilità, Ecodesign, Re-Auto, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici e 3 newsletter settimanali.

Ufficio stampa Rinnovabili.it
ufficiostampa@rinnovabili.it
0686211947
www.rinnovabili.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI