Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

AIDEPI: IMPEGNO NELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE ATTRAVERSO MATERIE PRIME CERTIFICATE UTILIZZATE

                                        

 

16 ottobre 2014 – AIDEPI accoglie e fa proprio lo stimolo proposto dal dr. Gianfranco Bologna, Direttore scientifico del WWF, che ha recentemente riportato all'attenzione, in occasione della Giornata mondiale dell'Alimentazione, il problema degli approvvigionamenti di olio di palma, ricordando che da dicembre entrerà in vigore il Regolamento (UE) n. 1169/2011 sull'etichettatura.

"La consapevolezza dell'importanza di un approvvigionamento sostenibile sta crescendo anche in Italia – spiega Mario Piccialuti, Direttore dell'Associazione - AIDEPI, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, è da sempre attenta ai temi della sostenibilità e dell'ambiente.

 

Proprio nello scorso mese di maggio infatti, primo, e al momento unico, caso in Europa, l'Associazione ha realizzato il  Primo Rapporto di Sostenibilità di settore che ha preso in considerazione tutta la filiera produttiva, partendo dalle materie prime fino alla produzione finale. L'impegno dei settori oggetto del rapporto è testimoniato dagli importanti risultati emersi, dettagliatamente esposti nel Rapporto.

 

"Promuoviamo l'impegno sulla sostenibilità ambientale presso le aziende associate anche nella fase di acquisto delle materie prime – prosegue Piccialuti - stiamo lavorando con le maggiori aziende utilizzatrici di olio di palma perché si impegnino a raggiungere entro il 2015 un approvvigionamento totale di olio di palma certificato sostenibile".

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI