CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Aumenta la flotta car2go a Milano - Citytech Milano 27 ottobbre 2014


   27 ottobre 2014

 

Milano sempre più smart:

cresce la flotta di car2go

 

- Aumenta la flotta di car2go a Milano: da 600 a 700 smart fortwo

- 70.000 iscritti a Milano con una media di oltre 25.000 utilizzi settimanali

- Circa 6 milioni di chilometri "condivisi" percorsi a Milano nel primo anno di attività

 

MILANO – In occasione dell'evento Citytech (Milano, Castello Sforzesco, 27 e 28 ottobre) car2go annuncia l'aumento della flotta a 700 smart. Saranno, infatti, 100 in più i veicoli Environmental-friendly di car2go che da oggi circoleranno nelle strade di Milano, la città che ha avviato per prima la rivoluzione della mobilità in Italia. È una risposta alle esigenze dei 70.000 iscritti per garantire un servizio sempre più affidabile ed efficiente.

 

Sarà, quindi, più semplice e immediato trovare una smart car2go sulle strade del capoluogo lombardo, dove poco più di 1 anno fa, il servizio di car-sharing a flusso libero, pioniere e leader del mercato, ha avviato il suo innovativo servizio e dove ha ricevuto una accoglienza entusiasta. Le abitudini di mobilità dei cittadini milanesi sono cambiate al punto che car2go è entrato a far parte della vita di tutti i giorni, grazie alla nuova forma di mobilità che propone e che coniuga sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica. A Milano sono stati percorsi circa 6 milioni di "eco-chilometri" e i noleggi settimanali si aggirano intorno ai 25.000 e hanno una durata media di circa 20-40 minuti.

 

Thomas Beermann, Amministratore Delegato di car2go Europa, ha dichiarato: "A Milano riconosciamo la paternità di quella che oggi viene definita "la rivoluzione della mobilità" in Italia e abbiamo aumentato la flotta da 600 a 700 smart per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri iscritti che ci seguono e ci apprezzano fin dal nostro primo debutto in città. Con una flotta così estesa siamo pronti anche per la prossima edizione di Expo, ormai imminente, anche perchè car2go, come unico sistema di car sharing interoperabile a livello europeo, rappresenterà una vera possibilità di spostamento, complementare al sistema di trasporto pubblico, per tutti i visitatori che verranno alla manifestazione."

 

car2go è oggi presente in 29 città tra Europa e Nord America, con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 12.000 veicoli (1.250 dei quali elettrici) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. Ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con car2go. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

 

Foto della smart numero 700 con l'Amministratore Delegato di car2go Europe Mr. Thomas Beermann. L'auto è in esposizione a Citytech oggi e domani a Castello Sforzesco.

 

 

Ulteriori informazioni riguardo car2go:

www.car2go.com - media.mercedes-benz.it and media.daimler.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *