Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

Citytech-BUStech: Scooter Sharing, Space Sharing, Futuro dei trasporti ed eccellenze


Vi aspettiamo a Citytech-Bustech (Castello Sforzesco, 27-28 ottobre), dove si discuterà, in esclusiva per l'Italia e con i massimi esperti, delle future sfide della mobilità e del trasporto pubblico. Ecco il modulo per l'accredito stampa e i temi dei convegni:


- Le Sfide della mobilità urbana: progettare il futuro delle città. Apre i lavori il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Nel corso della mattinata premiazione di Best-Tech alla migliore innovazione tecnologia nel trasporto pubblico.

- Sistemi di trasporto del futuro: l'industria incontra le aziende del TPL. Come conciliare tecnologia e qualità in un momento di crisi economica, e cosa si aspetta dall'industria l'azienda di trasporto.

- A Milano arriva lo Scooter Sharing: opportunità e policy del bando, che l'Assessore Maran ha dichiarato di voler lanciare entro l'anno, per rendere operativo il servizio - primo in Italia - entro Expo 2015.

- Space Sharing, condividere lo spazio per muovere le città. Il ruolo della sosta nelle moderne politiche di mobilità urbana, l'esperienza di Smart Parking di Madrid, le best practice del panorama italiano, tecnologia e nuove opportunità di business.

- Dai 50 anni della M1 a Milano ai nuovi sistemi di mobilità urbana: storie di successo. Organizzato dal comune di Milano in collaborazione con MM, Metropolitana Milanese.

- Eccellenze del Trasporto pubblico: le aziende raccontano le loro esperienze di successo.

- MOTUS: le nuove frontiere dell'info-mobilità nelle città d'arte. Organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI