Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

COMIECO: via al progetto di raccolta carta nelle scuole milanesi


AMBIENTE, MARAN: "DA GENNAIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA NELLE SCUOLE: 5.000 CONTENITORI PER LE CLASSI ELEMENTARI E MEDIE"

L'annuncio nel corso della conferenza internazionale che ha aperto i lavori di 'Milano Recycle City'


Il progetto di raccolta differenziata della carta nelle scuole è realizzato grazie alla collaborazione di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Milano, 1 ottobre 2014 – "Dal 1° gennaio 2015, porteremo la raccolta differenziata della carta in tutte le classi elementari e medie di Milano. Attraverso la diffusione di 5.000 raccoglitori specifici, aula per aula, coinvolgeremo alunni e insegnanti in questo importante obiettivo. E faremo un nuovo importante passo avanti nel potenziamento della raccolta differenziata in città".

Lo ha annunciato questa mattina Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e Ambiente, intervenendo alla conferenza internazionale 'Milano Recycle City', l'incontro internazionale organizzato dal Comitato Promotore costituito da Amsa, Cic, Comieco e Novamont, con il Comune di Milano.


"Milano – ha proseguito Maran – rappresenta un modello per l'Italia e per l'estero. Arrivando al 52% della raccolta differenziata, ci confermiamo la migliore città europea sopra il milione di abitanti, insieme a Vienna. E non ci sono dubbi che questi risultati continueranno a progredire. Basti pensare che nel giro di 2 anni siamo passati dal 35% al 52%. Un risultato raggiunto grazie al lavoro di Amsa e dei partner che ci supportano con numerosi progetti e iniziative, ma soprattutto grazie alla collaborazione di tutti i cittadini. A testimoniarlo, la qualità dei rifiuti differenziati e una riduzione dei comportamenti impropri".


'Milano Recycle City' durerà fino al 3 ottobre e impegnerà le delegazioni delle molte città giunte a Milano (da Tokyo ad Hong Kong, da Mosca a San Paolo, da Washington a Johannesburg) in incontri, dibattiti ed eventi che avranno al centro il tema della raccolta dei rifiuti e dello sviluppo sostenibile.


"Con una raccolta differenziata estesa e capillare, un sistema di smaltimento rifiuti sempre più vicino ai cittadini, campagne di sensibilizzazione già a partire dalle scuole e una promozione concreta di buone pratiche, Milano conferma ogni giorno il suo ruolo primario tra le metropoli europee. Essere al centro di questo evento internazionale ne è l'ennesima conferma", ha concluso l'assessore Maran.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI