Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Energy University di Schneider Electric ha vinto Sustainable Energy Europe Award assegnato dalla Comunità Europea


 

Stezzano (BG), 8 ottobre  2014 –  Energy University di Schneider Electric, un programma educativo online gratuito pensato per diffondere conoscenza sui temi della sostenibilità e dell'efficienza energetica, ha ottenuto il primo posto nella categoria Learning nell'edizione 2014 dei Sustainable Energy Europe Award (SEE). Questo premio,  per il quale sono stati sottomessi ben 342 progetti, è assegnato ogni anno dalla Comunità Europea durante la Sustainable Energy Week.

 

Disponibile on-demand in qualsiasi momento all'indirizzo www.MyEnergyUniversity.com, Energy University offre oltre 350 corsi ed ha aiutato fin dal 2009 professionisti di ogni settore a compiere scelte intelligenti riguardo a tutti gli argomenti di maggiore rilevanza per il settore energetico.

 Energy University offre anche due esami di certificazione professionale validi a livello mondiale, consentendo di dare slancio alla propria carriera. In partnership con Institute of Energy Professionals (IEP), Energy University ha lanciato di recente anche l'esame per diventare Professional Energy Manager (PEM). L'esame consente di ottenere credenziali spendibili nel settore della gestione dell'energia.  Dal suo lancio nel 2013, oltre 100 professionisti di tutto il mondo si sono certificati.

 

Fino ad oggi sono stati frequentati oltre 370.000 persone di tutto il mondo hanno seguito oltre 600.000 corsi, erogati in 13 linguaggi ed in oltre 180 paesi.

 

Una infografica riassume efficacemente le eccellenze di questo programma (scarica qui l'infografica in dimensioni originali )

 

"Questi numeri e il premio ottenuto quest'anno dimostrano non solo il successo del progetto ma anche quanto ci sia bisogno di personale qualificato sui temi dell'efficienza energetica " ha dichiarato  Chris Hummel, Chief Marketing Officer, Schneider Electric. "Nella sostenibilità, la gran parte delle informazioni disponibili oggi è tecnica e mirata alle esigenze di ingegneri civili e scienziati: c'è poco di utile per I professionisti in generale o per I privati cittadini. Energy University colma questa mancanza consentendo a tutti di prendere decisioni consapevoli sull'uso e sulla gestione dell'energia"

 

Il successo di questo programma si può misurare analizzando le abitudini degli utenti. La maggior parte di essi torna sul sito regolarmente, iscrivendosi e poi frequentando più corsi gratuiti. Ogni mese, migliaia di utenti si collegano al sito e frequentano. I profili degli studenti sono molto vari, a conferma dell'ampiezza di impatto che ha il programma. Si tratta di professionisti quali responsabili della gestione di edifici, professionisti di edilizia, elettricità, ambiente, energia, design. Sono tipicamente manager, direttori, consulenti e anche studenti universitari che vogliono dare una marcia in più alla loro carriera, oppure cercano di comprendere meglio il concetto di efficienza energetica.

 

Anche aziende multinazionali stanno utilizzando Energy University come opportunità unica per lo sviluppo professionale. Molte aziende globali del settore automobilistico, alimentare, del turismo e ospitalità, della sanità, del settore energetico/petrolifero, dell'informatica utilizzano questo sito, perché Energy University offre anche la possibilità di creare percorsi di Formazione personalizzati per le aziende, così da poterlo usare internamente come strumento rivolto ai dipendenti.  


 

Risorse utili

·         www.MyEnergyUniversity.com – sito globale in inglese

·          What Makes Energy University an Award-Winning Educational Program - articolo

Link Infografica in Italiano

 

 

Informazioni su Schneider Electric

 

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un'ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 140.000 dipendenti nel 2013 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

"Make the most of your energy" -  www.schneider-electric.it



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI