CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 26 ottobre 2014

Prolungamento della metropolitana di Torino verso Rivoli: “Il Governo rispetti gli impegni presi”


 

                                                                               

 

A rischio il prolungamento della metropolitana di Torino verso Rivoli:

"Il Governo rispetti gli impegni presi"

 

Legambiente chiede anche risposte sulle stazioni ferroviarie Dora e Zapata

 

 

Torino, 26 ottobre 2014 - Sembrano essersi volatilizzati i fondi per il prolungamento della metropolitana torinese verso Rivoli. Nel testo della Legge di Stabilità licenziata dal Consiglio dei Ministri e ora al vaglio del Quirinale non sono infatti previsti i 204 milioni di euro per l'infrastruttura. "E' grave che il Governo non rispetti gli impegni presi su un'opera d'importanza strategica dal punto di vista ambientale e della mobilità dei cittadini, ancor più in un territorio che continua ad avere gravi problemi di smog –dichiarano Vittorio Cogliati Dezza, Fabio Dovana e Pietro La Camera, rispettivamente presidenti nazionale, regionale e del circolo di Rivoli di Legambiente-. Ci auguriamo che i fondi siano reintegrati nei prossimi lavori parlamentari, così come chiediamo al Governo di adoperarsi anche per il reperimento dei 39 milioni e 750 mila euro necessari per completare le stazioni ferroviarie sotterranee di Dora e Zapata, fondamentali per rendere più funzionale il Servizio Ferroviario Metropolitano torinese".

 

A giugno Legambiente ha presentato al Governo Renzi il dossier #sbloccafuturo, una lista di piccole e medie opere incompiute in tutta Italia la cui mancata realizzazione pesa negativamente sulla salute dei cittadini, sulla loro libertà di movimento, sulla possibilità di migliorare la qualità della vita, l'economia locale e nazionale. Tra le 101 opere individuate figuravano anche il prolungamento della metropolitana di Torino e il completamento delle stazioni Dora e Zapata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *