Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

TEDxWWF: A BRUXELLES I GURU DELLA SOSTENIBILITA’ , Lunedi 13 OTTOBRE dalle 18 alle 20 in diretta

TEDxWWF:  A BRUXELLES I GURU DELLA SOSTENIBILITA'
Lunedi 13 OTTOBRE dalle 18 alle 20 in diretta
Prestigioso evento TEDx organizzato dal WWF  
su come  affrontare la sfida One Planet Living'



Il prossimo lunedì 13 ottobre (dalle 18.00 alle 20.00) a Bruxelles si terrà la prestigiosa conferenza TEDxWWF sul tema 'One Planet Living'. L'evento non-profit che permette lo scambio di idee innovative e sostenibili per  la comunità internazionale potrà essere seguito in diretta dal sito  http://tedxwwf.com/brussels/.

La TEDxWWF si basa sulle conferenze internazionali TED dedicate a "idee che vale la pena diffondere". Mentre l'umanità continua ad utilizzare più risorse di quanto la Terra possa ricostituire, 'One Planet Living' WWF si concentra sui modi in cui possiamo vivere e lavorare senza esercitare eccessive pressioni  sui sistemi naturali.
Questa conferenza TEDxWWF è un promemoria che ci indica come esistano idee sostenibili e le soluzioni siano portata di mano.

La conferenza è programmata in un momento cruciale per l'Europa, quando la nuova Commissione europea è sul punto di modificare le politiche di crescita economica fallimentari del passato e sarà  ospitata dal WWF alla presenza di SAR la Principessa Laurentien dei Paesi Bassi.

La lista dei relatori include:
- Tony Juniper, biologo della conservazione, attivista e scrittore (l'ultimo suo libro è "What Has Nature Ever Done for Us?" dedicato al ruolo centrale della natura nell'economia che condividerà appunto la sua visione di un mondo in cui l'economia   è interamente controllata dell'ecologia e non viceversa;
- Helen Slottje, avvocata e vincitrice del Goldman Environmental Prize 2014 per il Nord America (l'importante premio internazionale equivalente ad un Nobel per l'attivismo sociale e ambientale), per la sua campagna contro il  fracking nello stato di New York;
- George Marshall, co-fondatore della Climate Outreach Information Network,  che ha sviluppato teorie sul perché i nostri cervelli sono settati per ignorare le minacce ambientali.
TEDxWWF è un evento importante, che riunisce esperti locali e globali da una serie di discipline e campi, che si impegnano a promuovere una vita sostenibile come  modo di vita.

Tony Long, direttore dell'Ufficio per la politica europea del WWF, dichiara: "Vivere con le risorse di un solo pianeta è l'ultima sfida che deve affrontare l'umanità. Ci sono soluzioni disponibili per farlo. I relatori con le loro ispirazioni ci aiuteranno a indicare la via da seguire per mantenere vivo l'ottimismo ed essere attori del cambiamento. "

Il Living Planet Report del WWF, l' autorevole rapporto internazionale alla sua decima edizione, è stato reso noto il 30 settembre scorso, e ha mostrato che tutti i 27 paesi dell'Unione Europea analizzati vivono oltre i limiti sostenibili. Questo significa che si affidano pesantemente sulle risorse naturali di altri paesi. L'equivalente di 2,6 pianeti sarebbero necessarie se tutti nel mondo vivessero come un cittadino medio europeo.

TEDxWWF si svolgerà presso la Rappresentanza dello Stato Libero di Baviera a Bruxelles il Lunedi 13 ottobre.
Per seguire la diretta streaming  in inglese TEDxWWF il 13 ottobre dalle ore 18 vai su www.tedxwwf.com.

Roma, 10 ottobre 2014


  Nota:
TEDxWWF a Bruxelles è organizzata con il generoso sostegno della Rappresentanza dello Stato Libero di Baviera, Hotel Thon Brussels, Yingli Solar, Exki,, Abbit Meeting Innovazione, Strategie Suono e Exki

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI