Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

A NATALE ADOTTA UN ALBERO E CONTRIBUISCI A SALVARE LA FORESTA DEL KENYA CON ALBEISA

L'associazione partecipa ad un progetto con il supporto di Tree-Nation per il reintegro di 4000 alberi nella zona keniota di Bore

 

Un Natale all'insegna della salvaguardia ambientale con Albeisa. L'associazione, impegnata nella promozione dei vini dell'albese e conosciuta in tutto il mondo grazie all'inconfondibile bottiglia che la rappresenta, si è mobilitata per la conservazione della foresta tropicale del Kenya attraverso un progetto con Tree-Nation di reintegro di 4000 alberi nella zona di Bore.

Un'iniziativa di sostenibilità che in vista delle prossime feste natalizie si rivolge al pubblico della rete sensibile al rispetto della natura e della biodiversità. Con alcuni semplici click, iscrivendosi a http://www.tree-nation.com/mytree/albeisa, gli utenti possono adottare o regalare un albero contribuendo alla protezione della foresta keniota. La pagina permette infatti di prendersi cura del proprio albero, annaffiarlo e seguirne la crescita in tempo reale oltre ad individuarne la posizione geografica sulla mappa, accumulare gocce d'acqua, rimanere aggiornati sugli sviluppi della piantagione e ricevere commenti. E' possibile inoltre condividere il link sui social media ed invitare i propri amici a piantare un albero aiutando così a far crescere la community online.

Un ulteriore progetto realizzato a sostegno dell'ambiente che rivela l'anima green dei produttori delle Langhe dopo che la bottiglia Albeisa, che vanta una storia che risale addirittura al 1700, dal 2007  viene prodotta anche in una versione che ha un peso pari a circa il 30% in meno rispetto al modello tradizionale. Una svolta che si è tradotta in una minor quantità di energia e  di materie prime utilizzate per la produzione del vetro, in un notevole calo di emissioni di CO2 ed in una netta riduzione dei rifiuti.

Per foto sulla foresta di Bore, è possibile consultare il seguente link: https://www.flickr.com/photos/tree-nation/sets/72157633630104762/.

Albeisa è stata fondata nel 1973 da un'idea di Renato Ratti con l'obiettivo di identificare attraverso un contenitore unitario, una bottiglia dalla forma unica e speciale, le migliori  produzioni di Langa. E' un'associazione non a scopo di lucro, la cui finalità principale è la promozione e la valorizzazione dei vini dell'albese.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI