Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Ecoline presenta 'Eco Mini Self': appuntamento a Ecomondo di Rimini

Ecoline presenta Eco Mini Self, l'isola ecosostenibile e autosufficiente

L'azienda folivese a Ecomondo di Rimini con una novità di "coscienza ecologica" per la green economy

Mancano pochi giorni all'appuntamento con Ecomondo, la Fiera dedicata ai sistemi ambientali e punto di riferimento per il bacino del Mediterraneo (Rimini, 5-8 novembre 2014). Ecoline, azienda di Forlì che da oltre vent'anni opera nel settore del trattamento acque, sarà presente nel Padiglione D 3 - Stand 146 e presenterà una novità assoluta: Eco Mini Self, l'isola ecologica autonoma e autosufficiente, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle acque e del riciclaggio della plastica.


Nata dalla dalla partnership con un'azienda leader nel riciclaggio di rifiuti carta, plastica, alluminio, oli domestici esausti, Eco Mini Self è la "Casa dell'Acqua" di ultima generazione dotata di sistema di refrigerazione e sanificazione, che non solo eroga acqua – sicura, di ottima qualità, naturale e fredda, lievemente frizzante e frizzante, 24 ore su 24 -, ma consente anche la raccolta e lo smaltimento della plastica, in particolare bottiglie da 1 litro, 1,5 e 2 litri.
Compatta, dal design moderno e con caratteristiche strutturali che la rendono estremamente resistente agli agenti atmosferici, la struttura può contenere un cassonetto da 1.100 litri e un pannello con vano separato per la distribuzione dell'acqua, con sistema di riduzione volumetrica del materiale plastico e di separatore.



Di facile utilizzo per il cittadino che vuole bere acqua "viva", risparmiando e proteggendo l'ambiente, l'isola ecologica è gestita in modo semplice dall'operatore grazie al software collegato al sistema centrale per il monitoraggio dei livelli di riempimento e per l'ottimizzazione degli svuotamenti, con possibilità di intervenire in remoto. Inoltre, l'alimentazione della struttura potrebbe essere a richiesta indipendente dalla rete elettrica e può avvenire anche tramite pannelli fotovoltaici e batterie tampone.



Dopo il successo della Casa dell'Acqua, con l'isola ecologica Ecoline compie un nuovo passo avanti in fatto di sostenibilità e di rispetto dell'ambiente, contribuendo ad accrescere la cultura della risorsa acqua come bene prezioso e di tutti.

Casa dell'Acqua a Osmosi Inversa

Sono ormai 1.200 le Case dell'Acqua installate in Italia, di cui 180 solo in Emilia Romagna. L'azienda forlivese, che nel 2014 ha ottenuto la certificazione ISO 22000 - una delle più importanti certificazioni nel campo alimentare – per ogni esigenza di soluzioni per l'inquinamento idrico, si avvale delle più importanti tecnologie nel trattamento dell'acqua, come ad esempio l'Osmosi Inversa che elimina qualsiasi impurità e assicura la purezza assoluta dell'acqua.


Il sistema C.E.A. (Chiusura Erogatori Automatica) garantisce la chiusura automatica degli erogatori ad impianto inattivo ed evita qualsiasi contaminazione chimica e batteriologica. Questa Sorgente in città contribuisce a promuovere il concetto di "mondo sostenibile" e a proteggere l'ambiente, riducendo il consumo e lo smaltimento di rifiuti plastici, addirittura recuperando il rifiuto e trasformandolo in risorsa,tutto il contrario di quello che purtroppo è stato fatto fino adesso.


"L'esperienza maturata in questi anni ci ha dimostrato che, là dove è stata installata, la Casa dell'Acqua è diventata uno strumento di dialogo e di fiducia tra le amministrazioni locali e i cittadini – spiega Così Stefano Starnini, amministratore delegato Ecoline - e un'opportunità per contribuire ad accrescere nuova cultura dell'acqua come risorsa preziosa e insostituibile e a una riduzione dell'inquinamento ambientale legato al consumo di plastica".
Siete tutti invitati a verificare di persona i vantaggi di questo nuovo progetto Ecoline.

Ecoline: amore per l'ambiente, passione per la salute
Ecoline opera nel settore del trattamento acque da oltre 20 anni. Società in forte espansione, si avvale di professionisti qualificati per il trattamento delle acque e propone impianti all'avanguardia, costruiti nel rispetto delle normative nazionali (Ministero della Salute) ed europee. È presente in tre settori: Privato (oltre 8.000 famiglie, impianti ad uso domestico per microfiltrazione e depurazione dell'acqua); Pubblici Esercizi (oltre 550 impianti professionali per bar, ristoranti, alberghi, comunità, mense, scuole, uffici); Sociale (44 Case dell'Acqua; Comuni e GDO).
Azienda e processi di produzione certificati ISO 22000


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI