Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

MED-DESIRE al primo Forum sull'Energia Solare (Barcellona, 27 novembre 2014)

MED-DESIRE AL PRIMO FORUM SULL'ENERGIA SOLARE DI BARCELLONA
Il progetto sulle politiche energetiche nella sponda sud del Mediterraneo coordinato dalla Regione Puglia sarà presente insieme agli altri 5 progetti del Solar Cluster dell'ENPI.


Impatto sociale, formazione, politiche e sfide nel settore solare: questi sono gli elementi chiave che saranno affrontati durante il primo Mediterranean Solar Forum, in programma il prossimo 27 novembre a Barcellona (Spagna). 

MED-DESIRE e gli altri 5 progetti sul solare del programma ENPI CBC MED (FOSTEr in Med, Shaams, Med Solar, DIDSOLIT-PB e STS-MED) parteciperanno a questo evento organizzato da ASCAME e dalla Camera di Commercio di Barcellona nell'ambito dell'ottava edizione della Settimana Mediterranea dei Leader Economici (Barcellona, 26-28 novembre).

Il Mediterranean Solar Forum sarà incentrato sulla Green Economy e analizzerà le sfide e le opportunità rappresentate dal mercato dell'energia solare per uno sviluppo sostenibile ed inclusivo nel bacino del Mediterraneo.

Il forum sarà inaugurato da Philippe de Fontaine Vive, Vicepresidente della European Investment Bank; Teresa Ribeiro, Vicesegretario Generale per l'Energia dell'Unione per il Mediterraneo; Omar Moro, Presidente della Commissione per le Energie Rinnovabili di ASCAME e Ahmed El Wakil, Presidente della Commissione Ambiente di ASCAME.

Juan Pablo Jimenez, coordinatore del progetto per l'Istituto Andaluso di Tecnologia (IAT), rappresenterà MED-DESIRE e ne illustrerà attività e obiettivo principale, ossia supportare la sostenibilità energetica nelle regioni target attraverso la diffusione di metodi e best practice in ambito legale, normativo, economico e organizzativo, utili a rimuovere gli ostacoli attualmente esistenti alla produzione di energia solare. Il tutto attraverso l'implementazione di maggiori e diffuse competenze di tecnici e professionisti locali, meccanismi finanziari su misura e strumenti di incentivazione del mercato, un ampio consenso tra gli stakeholder pubblici e privati sul ruolo centrale delle energie rinnovabili per lo sviluppo sostenibile e la protezione dell'ambiente.

Per maggiori informazioni su MED-DESIRE www.med-desire.eu.

Barcellona, 26 Novembre 2014


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI