Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Settimana del Baratto 2014


C'è anche una Y10 lilla fra le proposte che animano il mercato virtuale della Settimana del Baratto 2014, l'iniziativa del portale www.bed-and-brekfast.it che consente ai viaggiatori di barattare un soggiorno gratis in B&B in cambio di un bene o un servizio.

Quando? Dal 17 al 23 novembre, per per la Sesta Edizione, le porte di migliaia di bed and breakfast italiani saranno aperte gratuitamente per i viaggiatori che porteranno qualcosa da barattare (prodotti tipici, collezioni di vario tipo, creazioni artiganali...) o proporranno le loro abilità.

Dai servizi fotografici del B&B alla realizzazione del sito web, dall'aiuto nella raccolta delle olive alla tinteggiatura delle pareti di casa le idee di baratto sono migliaia e si trasformano in un soggiorno a costo zero presso le strutture che offrono l'ospitalità italiana più tipica e genuina: i B&B.

La Settimana del Baratto piace così tanto che moltissimi B&B valutano proposte di baratto tutto l'anno accettando di essere pagati con ciò che i viaggiatori sanno fare, producono o inventano.

Accanto alle proposte di baratto più classiche come quelle elencate si collocano anche offerte più stravaganti e simpatiche. Volete qualche esempio? C'è chi offre ospitalità a Roma a chi realizzerà un video con un drone, chi baratterà un soggiorno nel proprio bed and breakfast con il meccanico che riparerà una vecchia Fiat Cinquecento; c'è Serena che ha appena preso un cagnolino e offrirà il soggiorno a un esperto di cani capace di darle i giusti consigli per prendere confidenza con il cucciolo; c'è Olga, russa, che propone ai gestori lezioni di cucina tipica del proprio paese e Virginia che insegna uncinetto creativo; soggiorno gratis in B&B a Capri per tatoo artist e a Castellana Grotte per barman.

Chi vuole partecipare può farlo in vari modi:

1) Scegliendo sul sito web dell'iniziativa www.settimanadelbaratto.it la destinazione desiderata, e contattando direttamente i B&B trovati attraverso il modulo "Contatta e Baratta", o direttamente ai recapiti forniti dal sito. È sempre raccomandato, prima, dare un'occhiata alla "lista dei desideri" dei B&B trovati, per capire se ciò che si propone è in linea con i desideri dei B&B prescelti.

2) Inserendo la propria proposta di baratto sul sito www.settimanadelbaratto.it, nell'apposita sezione "Proponi qualcosa da barattare con un soggiorno in B&B", e scegliendo, se si vuole, una regione di preferenza. I gestori della regione prescelta visioneranno le proposte di baratto e ricontatteranno gli interessati, se interessati a loro volta.

3) Postando le proprie idee baratto sulla Pagina Facebook www.facebook.com/settimanadelbaratto e attendendo una risposta dei B&B attraverso il canale social.

La Settimana del Baratto è l'idea giusta per una vacanza economica, ricca di fantasia e di contatti umani: un bellissimo e insolito viaggio alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza.

Sito Web ufficiale
www.settimanadelbaratto.it

Pagina Facebook
www.facebook.com/settimanadelbaratto

Baratto tutto l'anno
www.barattobb.it

Organizzatore
www.bed-and-breakfast.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI