Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

Arti Grafiche Boccia in prima linea a supporto del grande cinema e dell’ambiente. L’azienda supporta il Green Movie Film Fest

Continua l'impegno dell'azienda a supporto del mondo della cultura e dell'arte

Continua l'impegno di Arti Grafiche Boccia (www.artigraficheboccia.com)  a supporto del mondo del cinema e dell'ambiente. L'azienda, una delle industrie leader a livello europeo per la stampa di quotidiani, riviste specializzate e cataloghi, conferma il suo impegno in prima linea a supporto del grande cinema e dell'ambiente sponsorizzando il Green Movie Film Fest  (www.greenmoviefilmfest.org), in programma oggi e domani a Roma al Nuovo Cinema Aquila.

La rassegna cinematografica vuole testimoniare come il 2014 sia stato un anno importante per il cinema italiano "alleato dell'ambiente", vincente a livello nazionale e internazionale. Le opere in programmazione, infatti, testimoniano come la qualità artistica bene si sposi a un impegno di tutela ambientale applicata all'industria cinematografica, ancora pionieristico in Italia.

Gli appuntamenti clou della due giorni saranno domani con la proiezione alle 18 e 30 del fil Il Capitale Umano, di Paolo Virzì, primo film realizzato in Italia  che mira a portare nel cinema l'attenzione per un utilizzo corretto e consapevole dell'energia, minimizzando l'impatto ambientale. L'opera, liberamente tratta dal romanzo di Stephen Amidon, ha trionfato ai David di Donatello 2014, vincendone ben 7, ed è stato scelto a rappresentare l'Italia agli Oscar 2015.

Chiuderà la rassegna alle ore 21  il film Biagio di Pasquale Scimeca, vincitore del Green Movie Award, premio collaterale del Festival Internazionale del Film di Roma 2014 e che uscirà in sala a febbraio prossimo. L'opera ripercorre le vicende di Biagio Conte fondatore della Missione di speranza e carità. Un film senza compromessi che vuole affrontare i grandi temi della vita, dalla religione all'ambiente,  dalla giustizia sociale alla solidarietà e assurge a paradigma del nostro tempo in crisi di valori e ideali. Un invito al recupero di un'ecologia del pensiero che prende forma nella natura.

"Supportare in contemporanea il grande cinema   e l'ambiente- dichiara Monica Vitiello, Responsabile Marketing di Arti Grafiche Boccia –  significa credere in un nuovo racconto del Paese che sa proiettarsi nello scenario internazionale e sa essere in prima fila nella lotta contro i cambiamenti climatici e a favore della tutela dell'ambiente."


Arti Grafiche Boccia Spa (www.artigraficheboccia.it)
Arti Grafiche Boccia Spa è una delle industrie leader nel settore a livello europeo. Si caratterizza per la presenza di alcuni dei più innovativi impianti, in alcuni casi prime installazioni in assoluto in Europa. Arti Grafiche Boccia stampa quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, prodotti per la grande distribuzione organizzata, etichette per i comparti dell'agroalimentare, del beverage e del pet food.
L'azienda,  fondata negli anni sessanta , è stata sempre all'avanguardia per intuizioni e scelte imprenditoriali. Attualmente occupa circa 150 addetti. Oltre alla sede produttiva nell'area industriale di Salerno, Arti Grafiche Boccia é presente a Londra, Parigi, Roma e Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI