Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

Econews mobile: Nasce Rinnovabili.it Mobile, 24 h sul tuo smartphone

Da oggi navigare attraverso le pagine della testata diretta da Mauro Spagnolo, diventerà ancora più semplice e immediato grazie alla versione del sito appositamente ottimizzata per la visualizzazione su cellulari e smartphone
Rinnovabili.it Mobile
ROMA – Rinnovabili.it, il quotidiano web sulla sostenibilità ambientale, lancia il nuovo Rinnovabili.it Mobile. Da oggi navigare attraverso le pagine della testata online, diretta da Mauro Spagnolo, diventerà ancora più semplice e immediato grazie alla versione del sito appositamente ottimizzata per la visualizzazione su cellulari e smartphone. Una veste grafica rinnovata, una mappa del sito più snella ma stessa qualità di articoli e servizi della versione tradizionale, e tutti a portata di touchscreen. La versione “mobile” si visualizzerà automaticamente collegandosi all’indirizzo www.rinnovabili.it da qualsiasi smartphone e sarà compatibile con i sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone, Symbian.  Accanto ad un menù semplificato che conduce alle aree principali della testata, in homepage si è deciso di dare spazio alle notizie di primo piano e agli avvenimenti più importanti delle ultime 24 ore, per le quattro sezioni principali del quotidiano: Ambiente, Energia, Mobilità e Greenbuilndg. Non poteva inoltre mancare uno spazio ad hoc per il sondaggio di Rinnovabili.it e la fotogallery, con le ultime affascinanti immagini del mondo della sostenibilità e delle energie alternative.
Econews mobile

Nel footer si trovano invece le voci che rimandano al Chi Siamo, alla Missione, ai Contatti e al Comitato scientifico, senza contare il link che permette di accedere alla versione desktop del sito.
L’obiettivo è quello di aumentare le occasioni d’uso del sito istituzionale, prediligendo la visibilità di quei contenuti che meglio si adattano al target di riferimento, generalmente più giovane e dinamico rispetto a chi utilizza i dispositivi fissi.
“Una scelta ponderata, quella di Rinnovabili.it – spiega Mauro Spagnolo - che fa seguito all’eco delle ultime ricerche sulle abitudini online dei consumatori. Attualmente ad informarsi sul web sono 13,2 milioni di persone e il segmento dei fruitori abituali via mobile sta progressivamente guadagnando terreno”. 
Le ultime statistiche presentata dal big dei motori di ricerca, Google, mostrano infatti che le ricerche da dispositivi mobili hanno finalmente superato il 25% del totale; un dato che, visti i trend generali, è destinato a crescere soprattutto nell’ambito dell’informazione quotidiana.
Rinnovabili.it – Il quotidiano web della sostenibilità, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. Appena rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella multimedialità, il quotidiano è suddiviso in 12 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, SmartCity, Mobilità, Ecodesign, Re-Auto, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici e 3 newsletter settimanali.
Rinnovabili-it_Logo240x64
Ufficio stampa Rinnovabili.it
ufficiostampa@rinnovabili.it
0686211947
www.rinnovabili.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI