Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Madre Terra: torna la trasmissione curata da Alfonso Pecoraro Scanio. Da stasera su Teleambiente e su MadreTerraTV

(ROMA, 13 gen 2014) Da stasera alle ore 21.20 su Teleambiente (DDT Canali 78 Roma-Perugia-Pescara e 218 Milano) riprendono le puntate di "Madre Terra", la trasmissione ideata e condotta da Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente, oggi Presidente della Fondazione UniVerde e docente universitario a Milano e Roma dove insegna Turismo sostenibile ed Ecoturismo.

Già in onda dal dicembre 2008 su diversi canali digitali, satellitari e web, "Madre Terra" prosegue l'impegno di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta da inquinamento e distruzioni degli ecosistemi, promuovendo le buone pratiche per edificare una società e un'economia davvero verdi. La nuova stagione di "Madre Terra" è prodotta dal canale web MadreTerraTV, appena lanciato, e con il contributo della Fondazione UniVerde.

Le prime puntate di "Madre Terra" si occuperanno di Italia ed Europa Ogm Free, di energia solare e di Terza Rivoluzione Industriale, di parchi ed aree protette. Ogni martedì alle 21.20, e in replica dal mercoledì alla domenica su Teleambiente, un appuntamento per parlare di ecologia, di agricoltura e della vera green economy. Una trasmissione ricca di tanti e interessanti temi che puntata dopo puntata verranno discussi e affrontati anche grazie ai contributi di esperti e attivisti impegnati in azioni civiche ed ecologiste sul territorio.

Ogni puntata della trasmissione condotta da Alfonso Pecoraro Scanio sarà visibile on-line anche su MadreTerraTV, la piattaforma di news realizzata in collaborazione con la Fondazione UniVerde. MadreTerraTV è la nuova web-tv che si affaccia sul panorama editoriale per offrire moltissimi servizi video su tutto ciò che riguarda ambiente, ecologia, efficienza energetica insieme ad altri contenuti tematici di approfondimento a disposizione degli utenti (www.madreterratv.it).




Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI