Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

Cesare Fiorucci sostine M'illumino di meno_13 febbraio


CESARE FIORUCCI rafforza il suo impegno volto al risparmio energetico e partecipa alla grande iniziativa "M'illumino di meno"

"M'Illumino di meno", arrivata alla sua 11° edizione, è la giornata di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico. Un'importante campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI.

Un'iniziativa a cui Cesare Fiorucci ha deciso di partecipare, dimostrando il suo impegno e la sua attenzione per la salvaguardia dell'ambiente.

L'iniziativa M'illumino di meno rappresenta infatti un ulteriore tassello per gli sforzi che negli ultimi anni Fiorucci ha intrapreso per limitare al minimo l'impatto ambientale, riducendo gli sprechi, separando i materiali utilizzati, i rifiuti e riciclando carta e plastica.

A sostegno di questa politica è stato infatti realizzato un impianto di cogenerazione e un intervento di risparmio energetico sulle centrali frigorifere e sul sistema di depurazione delle acque reflue.
In particolare, l'intervento di "efficientamento" effettuato sui gruppi frigoriferi e sul sistema di depurazione è stato addirittura premiato agli ABB Energy Efficiency Award 2009 e ha permesso un risparmio di circa 680 TEP/anno.
Fiorucci ha inoltre aderito al TREES Program lanciato da Campofrio Food Group che punta a sensibilizzare i dipendenti su un uso consapevole delle risorse e a facilitare i comportamenti ecologicamente virtuosi.

Nel corso della giornata di venerdì 13 febbraio 2015, per limitare il consumo energetico e per una partecipazione simbolica all'evento, verranno spente le stampanti in tutti gli uffici, nella mensa aziendale si pranzerà a lume di candela e saranno servite solo pietanze a temperatura ambiente, né cotte né riscaldate, infine, alle 18 verranno spente le luci di fabbrica e uffici.


FIORUCCI: LA STORIA DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE
La Cesare Fiorucci S.p.a., fondata nel 1850 a Norcia, è una realtà di successo che ha saputo portare nel mondo la cultura della salumeria italiana di alta qualità.
Grazie alla cura degli ingredienti selezionati, all'attenzione ai valori nutrizionali e alle esigenze dei consumatori, ha saputo innovarsi negli anni creando prodotti sempre in grado di rispondere alle esigenze del mercato.  
Dal 2011 è entrata a far parte di Campofrio Food Group, leader europeo nella lavorazione delle carni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI