Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2015

"Essere sostenibili: una carta vincente per le Imprese" 17 Marzo - Fiera Milano - Rho (MI)


ESSERE SOSTENIBILI:
UNA CARTA VINCENTE PER LE IMPRESE


Presentazione del modello per la sostenibilità 
di lungo periodo.


Martedì, 17 Marzo 2015 - ore 09.30
Sala Martini - FIERA MILANO
Strada Statale 33 del Sempione, 28 Rho (MI)


 
Ormai è chiaro: bisogna essere sostenibili. Lo sanno bene le aziende dell'Osservatorio Sostenibilità di ASAM, che insieme, da oltre un anno, hanno lavorato per definire un originale modello di impresa sostenibile, capace di coniugare redditività, sviluppo e ambiziosi, ma concreti traguardi. 

Oltre a diverse imprese italiane e multinazionali, il progetto ha coinvolto anche le istituzioni come Regione Lombardia per EXPO2015 e il Ministero dell'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare, player fondamentali nell'indirizzare iniziative responsabili a livello macro.

Il convegno sarà l'occasione per presentare il Modello di Impresa Sostenibile che  ha fornito le linee guida per migliorare il livello di sostenibilità delle aziende, il loro posizionarsi sul mercato rispetto alle altre e ha permesso di attuare buone pratiche di sostenibilità.

A CHI SI RIVOLGE
L'evento si rivolge a tutte quelle funzioni aziendali e alle Istituzioni direttamente chiamate a occuparsi di politiche di sostenibilità: CEO, CSR Manager, HR Director e External Relation Director, Communication & Marketing Director e tecnici del settore.

Non sono ammessi consulenti se non invitati in qualità di relatori.


PER ISCRIVERSI
Iscrizione gratuita e obbligatoria entro il 12 Marzo a:
manuela.todaro@unicatt.it – Tel. 02-80583037 o attraverso il 
sito di ASAM
 




Copyright © 2015 ASAM, All rights reserved.


ASAM - Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali
Università Cattolica del Sacro Cuore

Via G. Sapeto 2
20123, Milano, MI  Italy
T. +39 02 80583037

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI