Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

Prink e Ambienta lanciano "Naturalmente, idee per la scuola e l'ambiente" per lo smaltimento ecologico di cartucce e toner nelle scuole italiane


Prink assieme ad Ambienta per promuovere la raccolta differenziata
di cartucce e toner nelle scuole italiane

 

Lanciato il progetto "Naturalmente, idee per la scuola e l'ambiente" per smaltire
in maniera pulita e vantaggiosa il materiale usato di stampanti e fax. Già 200 istituti scolastici di tutt'Italia hanno aderito all'iniziativa eco-friendly

                                                                                                                                                                                                                                               

Prink, azienda leader nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti, presenta assieme ad Ambienta SRL, azienda partner specializzata nella gestione dei Rifiuti Speciali, il progetto "Naturalmente, idee per la scuola e l'ambiente" che si rivolge alle istituzioni scolastiche e che prevede la raccolta differenziata di cartucce e toner esausti per stampanti e fax, attraverso il servizio Ecobox della società romagnola.

"Siamo contenti di essere partner della società Ambienta – ha dichiarato Leonardo Rivola, Amministratore Delegato di Prink – perché questo è il tipico progetto win-win che crea dei vantaggi concreti per le scuole e allo stesso tempo rappresenta un'iniziativa realmente sostenibile. Al momento abbiamo già coinvolto 200 istituti in nove regioni, da nord a sud della penisola, e il nostro obiettivo è di continuare a raccogliere sempre più adesioni".

Le scuole ricevono gratuitamente l'Ecobox di Prink per la raccolta e successivo ritiro di toner e cartucce esausti accumulando bonus in funzione del materiale usato raccolto. Il buono sconto che si genera è spendibile nei punti vendita di Prink ed è pari al valore delle cartucce ritirate. Da qui il circolo virtuoso e premiante che lega la raccolta differenziata al risparmio continuo. Infatti ad ogni ritiro corrisponde un nuovo buono sconto, per spese uguali o superiori al valore del buono.

Lanciati nel 2012, gli Ecobox sono contenitori per il corretto smaltimento di cartucce e toner esauriti. Pratici contenitori in cartone rigido, dotati di sacco interno e di coperchio basculante, in grado di limitare al massimo la dispersione di polveri nocive e gratuiti per i clienti Prink, sono stati scelti da 2.000 aziende e ne sono stati distribuiti circa 3.000. "Il nostro Gruppo ha fatto del rispetto della legislazione ambientale un vero e proprio caposaldo e questo progetto è solo l'ultima delle iniziative messe in campo negli ultimi anni. Senza dimenticare l'aspetto educativo che consiste nel mostrare ai bambini e ai ragazzi delle scuole italiane una buona pratica di raccolta differenziata", conclude Rivola.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI