Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Scatti di energia per M'illumino di meno


      
  EnergyMed aderisce all'undicesima giornata del risparmio energetico con il contest fotografico



Per l'evento M'illumino di meno, organizzato per il 13 febbraio dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2, l'ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), con la partnership di Gewiss, ha coinvolto il Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli in un'iniziativa dinamica e divertente.

I circa mille studenti del liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli saranno impegnati a produrre una foto che li ritragga in un comportamento ecofriendly, privilegiando il tema del risparmio energetico. Ai primi tre classificati saranno dati in omaggio gadget solari e la classe del vincitore potrà usufruire di una visita guidata gratuita ad EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Effcienza energetica nel Mediterraneo che si terrà dal 9 all'11 aprile 2015 presso la Mostra d'Oltremare di Napoli.

Gli alunni del liceo napoletano che aderiscono al contest Scatti di energia dovranno inviare entro il 13 febbraio la fotografia realizzata sul risparmio energetico a soggetto libero all'indirizzo mail comunicazione@anea.eu.

La pubblicazione delle fotografie avverrà all'interno di un album pagina FB di EnergyMed e sul sito: www.energymed.it. Gli studenti a partire da lunedì 16 febbraio fino a lunedì 2 marzo 2015, collegandosi alla pagina di Facebook, potranno votare e far votare, cliccando sul tasto "Mi Piace", le foto più belle, decretandone i vincitori.

L'ottava edizione di EnergyMed, organizzata dall'ANEA, è promossa da Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, realizzato con la partnership di Enel distribuzione, Napoletanagas e Mostra d'Oltremare e gode del patrocinio della Regione Campania.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI