CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

BIDONI TOSSICI, “GIUSTIZIA AFFONDATA DALLA SENTENZA. SUBITO IL RICORSO”

Chiurli, "Tutti assolti perché il fatto non sussiste, eppure sui fondali del Mar Tirreno
giace ancora la metà del carico di fusti dispersi dall'Eurocargo Venezia"

Firenze, 18 marzo 2014

"Come si può dichiarare che il fatto non sussiste quando sui fondali del Mar Tirreno giacciono ancora almeno 70 fusti contenenti materiale tossico? La piena assoluzione dei responsabili della vicenda dell'Eurocargo Venezia affonda il nostro senso della giustizia. Auspichiamo il ricorso da parte delle Istituzioni che si erano costituite parte civile, Regione Toscana in primis". E' quanto dichiara il consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta) in seguito alla conclusione del processo relativo all'incidente avvenuto a dicembre 2011, quando un cargo del Gruppo Grimaldi perse a largo della Gorgona quasi 200 bidoni tossici.


"Secondo la sentenza – sottolinea Chiurli – il danno ambientale non esiste: ma gli studi provano l'impossibilità di recuperare quasi la metà del carico disperso dalla nave Venezia. Almeno una settantina di fusti contenenti metalli pesanti quali nichel e cobalto, potenziali minacce letali per l'habitat naturale del Santuario dei Cetacei".

"Nonostante gli articoli di cronaca, le sollevazioni del mondo politico, le mozioni votate con grandi concioni nelle assemblee elettive, i responsabili se la caveranno al massimo con una multa da pagare. Speriamo che adesso le Istituzioni non rimangano a guardare", conclude il consigliere Chiurli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *