CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

Cibo e legalità: Legambiente incontra gli studenti dell’Itis di Arezzo


Appuntamento alle ore 10.30 presso l'istituto di via Menci 

Treno-bici-trekking: mobilità dolce, turismo e fruizione sostenibile dei territori rurali

Appuntamento ore 16 a bordo del Treno Verde in sosta al binario 1 della stazione centrale

Doppio appuntamento domani, martedì 24 marzo, nell'ambito della tappa del Treno Verde ad Arezzo dove il convoglio ambientalista, storica campagna nazionale di Legambiente e Gruppo Ferrovie dello Stato è al binario 1.

Alle ore 10.30 presso l'Itis via Menci ad Arezzo Legambiente incontra gli studenti per un incontro sul tema "Cibo e legalità". Intervengono: Rossella Muroni, direttrice nazionale Legambiente; Claudio D'Amico, comandante provinciale del Corpo Forestale di Arezzo; Paola Ciampelli, commissario capo responsabile nucleo investigativo Corpo forestale dello Stato di Arezzo; Peppe Ruggiero, Legambiente, giornalista esperto ecomafie; Chiara Signorini, presidente Legambiente Arezzo.
Alle ore 16, invece, a bordo del Treno Verde, dibattito "Treno-bici-trekking: mobilità dolce, turismo e fruizione sostenibile dei territori rurali". Coordina e introduce Chiara Signorini, presidente Legambiente Arezzo. Intervengono: Vincenzo Ceccarelli, assessore Infrastrutture e Mobilità Regione Toscana; Gianluca Scarpellini, direttore regionale Trenitalia Toscana; Alfio Ciabatti, Cai Toscana; Giovanni Cardinali, Fiab Arezzo; Goffredo Eminenti, Dopolavoro ferroviario; Maurizio Seri, amministratore unico Tft. Conclude Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana.


Dopo la tappa di Arezzo il Treno Verde proseguirà verso Chiusi dove farà tappa giovedì 26 marzo per poi chiudere il tour in Toscana a Firenze venerdì 27 marzo alla stazione di Santa Maria Novella.

Treno Verde 2015 è una campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane
Con il patrocinio di Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali; Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Padiglione della Società Civile - Cascina Triulza
Con la partecipazione di Regione Toscana e Parco nazionale dell'Alta Murgia
Main partner: Alce Nero
Partner: Mielizia, Romagnoli, Weber Saint-Gobain, Sabox-Forma Aperta
A bordo: Aiab, Apab, Donne in Campo, Federbio, Libera Terra, Navdanya International, Slow Food Italia, Unaapi
Media partner: La Nuova Ecologia, Caterpillar Rai Radio2

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *