Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

COLORIFICIO SAN MARCO S.P.A.: SOSTENIBILITÀ E IMPEGNO PER LE NUOVE GENERAZIONI

Sarà inaugurato domani il nuovo bosco presso l'Oasi di Cave di Gaggio e nel frattempo proseguono i lavori per la costruzione dell'asilo nido.


Marcon (VE), 13 marzo 2015 – Domani presso la Riserva Naturale Cave di Gaggio, piccolo scrigno di biodiversità e paradiso del birdwatching, sarà inaugurato un nuovo bosco. Saranno piantati duemila nuovi alberi, che crescendo daranno vita a un polmone verde di oltre 14.000 mq.

L'iniziativa è promossa da Colorificio San Marco S.p.A., azienda leader in Italia nei sistemi vernicianti per l'edilizia, in collaborazione con il Comune di Marcon e LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli). L'appuntamento, aperto a tutta la comunità, è per domani sabato 14 marzo alle 9.30 presso l'area Sud dell'Oasi Cave di Gaggio Nord, di proprietà di Terreal Italia S.r.l.

L'evento sarà occasione per assegnare a ogni bambino nato nel Comune negli anni 2007-2012 una propria piantina tra quelle messe a dimora: un modo per sensibilizzare anche i più piccoli alla cura del territorio.

Colorificio San Marco è da sempre impegnato in prima linea nel promuovere attività e progetti che producono rilevanti benefici ambientali con un contenuto innovativo definito da precisi obiettivi di Eco-design, per uno sviluppo sostenibile, attento alla salvaguardia dell'ambiente, al rispetto della natura e al benessere delle persone.

La creazione del nuovo bosco fa parte di un più ampio progetto di sviluppo aziendale e riqualificazione del territorio che prevede l'ampliamento dello stabilimento di Marcon; con un investimento complessivo di oltre 3,5 milioni di euro, in un'area abbandonata di 3.000 mq di Via Perosi verranno realizzati nuovi uffici e magazzini, un asilo nido e un ampio spazio verde. In cantiere anche una pista ciclabile per la comunità locale che collegherà Gaggio a Marco.

I lavori sono già iniziati, ed è possibile seguirne l'avanzamento in tempo reale attraverso la webcam:

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI