CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

COLORIFICIO SAN MARCO S.P.A.: SOSTENIBILITÀ E IMPEGNO PER LE NUOVE GENERAZIONI

Sarà inaugurato domani il nuovo bosco presso l'Oasi di Cave di Gaggio e nel frattempo proseguono i lavori per la costruzione dell'asilo nido.


Marcon (VE), 13 marzo 2015 – Domani presso la Riserva Naturale Cave di Gaggio, piccolo scrigno di biodiversità e paradiso del birdwatching, sarà inaugurato un nuovo bosco. Saranno piantati duemila nuovi alberi, che crescendo daranno vita a un polmone verde di oltre 14.000 mq.

L'iniziativa è promossa da Colorificio San Marco S.p.A., azienda leader in Italia nei sistemi vernicianti per l'edilizia, in collaborazione con il Comune di Marcon e LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli). L'appuntamento, aperto a tutta la comunità, è per domani sabato 14 marzo alle 9.30 presso l'area Sud dell'Oasi Cave di Gaggio Nord, di proprietà di Terreal Italia S.r.l.

L'evento sarà occasione per assegnare a ogni bambino nato nel Comune negli anni 2007-2012 una propria piantina tra quelle messe a dimora: un modo per sensibilizzare anche i più piccoli alla cura del territorio.

Colorificio San Marco è da sempre impegnato in prima linea nel promuovere attività e progetti che producono rilevanti benefici ambientali con un contenuto innovativo definito da precisi obiettivi di Eco-design, per uno sviluppo sostenibile, attento alla salvaguardia dell'ambiente, al rispetto della natura e al benessere delle persone.

La creazione del nuovo bosco fa parte di un più ampio progetto di sviluppo aziendale e riqualificazione del territorio che prevede l'ampliamento dello stabilimento di Marcon; con un investimento complessivo di oltre 3,5 milioni di euro, in un'area abbandonata di 3.000 mq di Via Perosi verranno realizzati nuovi uffici e magazzini, un asilo nido e un ampio spazio verde. In cantiere anche una pista ciclabile per la comunità locale che collegherà Gaggio a Marco.

I lavori sono già iniziati, ed è possibile seguirne l'avanzamento in tempo reale attraverso la webcam:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *