CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Entra in servizio il nuovo centro di collaudo Siemens per bruciatori di turbine a gas

L'investimento sostenuto da Siemens è di circa 100 milioni di euro


Siemens ha messo in servizio il Clean Energy Center, il nuovo centro per il collaudo dei bruciatori delle turbine a gas situato a Ludwigsfelde, nei pressi di Berlino. Il nuovo centro sarà in grado di esaminare e validare i processi di combustione che avvengono all'interno delle turbine a gas e contribuirà così ad incrementare i livelli di efficienza e flessibilità relativa all'impiego di differenti combustibili liquidi e gassosi. Siemens ha investito circa 100 milioni di euro in questo nuovo centro di ricerca e sviluppo che è parte integrante del sito produttivo di turbine a gas di Berlino.

All'interno di una turbina a gas, diversi combustibili, quali gas naturale o combustibili liquidi, vengono miscelati assieme all'aria – ad un elevato livello di pressione – e successivamente combusti nei bruciatori (a seconda del modello di turbina possono essere previsti fino a 24 bruciatori). Il portfolio di turbine a gas Siemens include modelli con capacità comprese tra 5 e 400 MW. Il nuovo centro, che occupa una superficie di 36.000 mq, giocherà un ruolo chiave sia nell'ammodernamento sia nello sviluppo di nuove turbine a gas. Oggi, grazie alle nuove aree di prova, i processi di combustione possono essere analizzati e ottimizzati in condizioni realistiche.

Nel corso di questi test è possibile determinare e misurare diverse variabili quali la capacità, l'efficienza, i livelli di emissione e la stabilità della fiamma con l'obiettivo di fare in modo che le turbine a gas possano utilizzare le nuove tipologie di combustibile ampliando così i possibili campi di applicazione. Siemens testa il comportamento dei bruciatori e delle turbine a gas in funzionamento con i gas contaminati, gas di processo a basso contenuto energetico, quali il gas di cokeria e il gas di altoforno o combustibili liquidi come il greggio, la nafta, il carburante pesante e altri prodotti condensati dell'industria petrolchimica. 

"La nostra turbina a gas ad alta efficienza e gli impianti a ciclo combinato si caratterizzano sia per l'elevato grado di disponibilità e flessibilità sia per le basse emissioni. Nel nostro nuovo centro di Berlino, possiamo condurre una ricerca intensiva per lo sviluppo della tecnologia di bruciatura in totale indipendenza dai centri di collaudo esterni e questo ci consente di essere sempre più innovativi" ha dichiarato Christopher Steinwachs, capo del business segment Large Gas Turbines all'interno della Divisione Power and Gas di Siemens.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *