CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

MCE presenta un video sulle "Smart City"

MCE presenta una nuova iniziativa per spiegare ai cittadini le parole chiave del vivere sostenibile
Smart city, diagnosi ed efficienza energetica sono i temi raccontati in 3 video


E' stato presentato giovedì 26 febbraio a Padova, nell'ambito del Comfort Technology Roadshow,  il secondo dei tre video realizzati per illustrare al pubblico di non addetti ai lavori alcuni dei temi centrali del mondo di MCE: diagnosi energetica degli edifici, smart city e efficienza energetica.

I tre video sono una delle attività di Reed Exhibitions Italia -società organizzatrice di MCE Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione internazionale biennale dedicata all'impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili - per la promozione della conoscenza sui temi legati al vivere sostenibile e all'efficienza energetica. 

Realizzati da 6DVision Italia attraverso la tecnica del "Free hand drawing"- disegni a mano libera ripresi in diretta – i video spiegano in maniera chiara e semplice concetti spesso poco comprensibili ad un pubblico non esperto, coinvolgendo lo spettatore in una narrazione che si costruisce sotto i suoi occhi.

Il nuovo video disponibile sul canale youtube di Reed Exhibitions è dedicato interamente al tema delle "smart city". Soffermandosi su concetti quali mobilità intelligente, integrazione tra edificio e territorio, home and building automation, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, sviluppo del territorio, partecipazione e rapporto fra cittadino e pubblica amministrazione, il video spiega cosa sono queste "città del futuro", sempre di più al centro del dibattito pubblico.

"Lo scopo di questi video - spiega Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - è quello di avvicinare i cittadini a temi che hanno una ricaduta diretta sulla vita di tutti. Abbiamo però pensato anche agli addetti ai lavori che sempre di più al giorno d'oggi ricoprono il ruolo di consulenti oltre che di tecnici, e che potranno quindi diffonderli e mostrarli ai loro clienti."

Entrambi i video, quello sulla diagnosi energetica presentato il 20 novembre a Milano in occasione del Comfort Technology Roadshow, e quello sulle "smart city", sono disponibili sul canale youtube ReedExhibitionsItaly.

Questo il link al nuovo video "Smart city: il futuro delle città inizia adesso"http://youtu.be/dxE3O-9ab68

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *