Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

MCE presenta un video sulle "Smart City"

MCE presenta una nuova iniziativa per spiegare ai cittadini le parole chiave del vivere sostenibile
Smart city, diagnosi ed efficienza energetica sono i temi raccontati in 3 video


E' stato presentato giovedì 26 febbraio a Padova, nell'ambito del Comfort Technology Roadshow,  il secondo dei tre video realizzati per illustrare al pubblico di non addetti ai lavori alcuni dei temi centrali del mondo di MCE: diagnosi energetica degli edifici, smart city e efficienza energetica.

I tre video sono una delle attività di Reed Exhibitions Italia -società organizzatrice di MCE Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione internazionale biennale dedicata all'impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili - per la promozione della conoscenza sui temi legati al vivere sostenibile e all'efficienza energetica. 

Realizzati da 6DVision Italia attraverso la tecnica del "Free hand drawing"- disegni a mano libera ripresi in diretta – i video spiegano in maniera chiara e semplice concetti spesso poco comprensibili ad un pubblico non esperto, coinvolgendo lo spettatore in una narrazione che si costruisce sotto i suoi occhi.

Il nuovo video disponibile sul canale youtube di Reed Exhibitions è dedicato interamente al tema delle "smart city". Soffermandosi su concetti quali mobilità intelligente, integrazione tra edificio e territorio, home and building automation, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, sviluppo del territorio, partecipazione e rapporto fra cittadino e pubblica amministrazione, il video spiega cosa sono queste "città del futuro", sempre di più al centro del dibattito pubblico.

"Lo scopo di questi video - spiega Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - è quello di avvicinare i cittadini a temi che hanno una ricaduta diretta sulla vita di tutti. Abbiamo però pensato anche agli addetti ai lavori che sempre di più al giorno d'oggi ricoprono il ruolo di consulenti oltre che di tecnici, e che potranno quindi diffonderli e mostrarli ai loro clienti."

Entrambi i video, quello sulla diagnosi energetica presentato il 20 novembre a Milano in occasione del Comfort Technology Roadshow, e quello sulle "smart city", sono disponibili sul canale youtube ReedExhibitionsItaly.

Questo il link al nuovo video "Smart city: il futuro delle città inizia adesso"http://youtu.be/dxE3O-9ab68

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI