Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Recupero di olio vegetale esausto, PARTECIPA ai webinar del progetto LIFE+ Recoil!

 

Come recuperare l'olio vegetale esausto e trasformarlo in energia termica ed elettrica: al via l'attività formativa online lanciata nell'ambito del progetto LIFE+ Recoil


Il progetto Recoil, cofinanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Life+, si propone di realizzare una filiera ottimizzata per il recupero dell'olio vegetale usato in cucina (come oli di frittura e di cottura, oli usati per i condimenti, ecc.).

Nell'ambito del progetto è stato lanciato un percorso formativo online sui temi del progetto Recoil, che prevede lo svolgimento di due corsi (webinar) trasmessi in diretta su web e dedicati alla raccolta e recupero di olio vegetale esausto.

I webinar saranno trasmessi in diretta streaming il 24 e 25 marzo 2015 (orario 10,30-12,30) e  saranno ritrasmessi nei giorni:  7 e 8 aprile 2015, 21 e 22 aprile 2015.

Il primo webinar, in programma il 24 marzo, sarà condotto da Roberto Calabresi (Kyoto Club) con il contributo di Roberto Restani (Conoe), Serena Drigo (AzzeroCO2), Stefano Ciafani (Legambiente), Gerardo Carrieri (CID), e offrirà un approfondimento sui temi del progetto Recoil: stato dell'arte della raccolta di olio esausto in Italia, legislazione comunitaria, nazionale e regionale, presentazione e istruzioni d'uso del software di monitoraggio della raccolta di olio esausto.

Il secondo webinar, in programma il 25 marzo, sarà condotto da Ilaria Bientinesi (AzzeroCO2), con il contributo di Nunzio D'Apolito (Legambiente Grosseto), e riguarderà gli aspetti tecnico-pratici legati alla raccolta di olio esausto (linee guida).

Consulta il calendario dei webinar in programma alla pagina web Recoil

Per partecipare ai webinar invia una e-mail all'indirizzo webinar@kyotoclub.org, successivamente, e il giorno precedente al seminario, riceverai una e-mail con i riferimenti e il link per poter accedere all'aula virtuale e partecipare al webinar gratuito programmato (per visualizzare i video è necessario utilizzare il browser Google Chrome).


Per maggiori informazioni: www.kyotoclub.org - www.recoveringoil.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI