Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Anea. I Bike Naples 2015





I Bike Naples: il cicloturismo con le sfogliatelle del golfo

Torna a Napoli il bici sightseeing. Dal 1° maggio si rinnova l'offerta turistica di ciclopasseggiate guidate, promosse da ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, Comune di Napoli e Associazioni del settore alberghiero insieme per il turismo responsabile e la mobilità sostenibile.

Quest'anno l'offerta di cicloturismo si arricchisce di una dolce sorpresa, riservata ai turisti italiani, stranieri e ai cittadini partenopei, che potranno noleggiare una bicicletta e pedalare accompagnati da un bike leader in lingua italiana e inglese, scegliendo tra due percorsi a tappe della durata di circa 3 ore ciascuno, al costo di 20 euro. 

A partire dal mese di maggio tutti i giorni (alle ore 10.00), si potrà scegliere di percorrere sulle due ruote l'itinerario della Napoli antica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani con una golosa sosta a base della tipica sfogliatella napoletana o la Napoli panoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell'Ovo, il lungomare e la Villa Comunale con una tappa dissetante a base di un fresco soft drink. Prenotazioni sul sito www.ibikenaples.it o telefonando al numero 081.419528.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Napoli e presentata ai Tour Operator, è l'unica nel suo genere, in Italia, ad avvalersi della partnership di diverse Associazioni di categoria del settore alberghiero ed extralberghiero: AIG-Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù; Federalberghi Napoli; Vesuvio Family House e SuperGarage di Napoli, coinvolgendo oltre 500 strutture di Napoli e provincia. 

Inoltre l'offerta turistica incontra quest'anno l'interesse anche dei numerosi crocieristi che nei prossimi mesi sbarcheranno nel porto di Napoli e che potranno così godere delle sue bellezze a bordo delle due ruote.

Il rilancio del turismo parte da Napoli con nuove proposte mirate a rendere speciale l'accoglienza dei turisti anche in occasione del Maggio dei monumenti. L'iniziativa I Bike Naples, il primo bici sightseeing per visitare la città su due ruote, offre l'occasione di scoprire le bellezze della città del golfo e amarne l'arte e le bellezze naturali da una prospettiva differente, rispettando l'ambiente.

Nell'ambito degli eventi promossi da ANEA nel settore turistico, I Bike Naples si inserisce a pieno titolo nel filone dell'ecosostenibilità: "I turisti dimostrano di apprezzare sempre di più Napoli. Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l'ambiente attraverso i raggi di una bicicletta" – commenta Michele Macaluso direttore di ANEA, sostenendo l'importanza di un turismo partecipativo e responsabile. 

Un turismo ecologicamente corretto, quindi, che può rappresentare una piacevole alternativa per turisti e cittadini.

Per info e prenotazioni: www.ibikenaples.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI