Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

CONSUMO DI SUOLO, SEGONI (AL): GALLETTI VELOCIZZI PROPOSTA FERMA IN COMMISSIONE E DIMOSTRI CHE VOGLIA TUTELARE DAVVERO L’AMBIENTE

Roma 23 Aprile 2015 - "E' sempre più urgente approvare la legge sul consumo di suolo contro una dissennata gestione del territorio e la continua cementificazione, anche in chiave di prevenzione al dissesto idrogeologico " lo dichiara Samuele Segoni, deputato di Alternativa Libera, che ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Ambiente sulla vicenda di Pietramaratea, una lottizzazione di un'area di almeno trentamila metri cubi in località Santa Caterina (Potenza) in cui trenta chilometri di costa lucana tra Campania e Calabria rischia di essere sfregiata e compromessa da un complesso di ville a schiera come descritto quest'oggi sulle pagine de il Fatto Quotidiano.

 
"Considerando che spesso i comuni e le regioni fanno il bello e il cattivo tempo, e che il progetto non ha avuto alcuna verifica ambientale nonostante si trovi in una zona di pregio paesaggistico e culturale a ridosso di un'area ad altro rischio idrogeologico classificato al livello R4 è assurdo che, nonostante Italia Nostra abbia fatto il possibile per opporsi a questo scempio, anche il Consiglio di Stato abbia dato via libera al piano e -  continua Segoni - alla luce di episodi come questo mi chiedo davvero se il Ministro Galletti non ritenga urgente e prioritario, per il bene del nostro Paese, velocizzare l'iter della proposta di legge sul consumo di suolo (AC 2039) al fine di concludere il suo iter legislativo nel minor tempo possibile. In commissione siamo infatti fermi in attesa dei pareri del governo sugli emendamenti presentati".  "Siamo stufi di Ministri che si professano a favore dell'Ambiente quando nei fatti dimostrano il contrario. Galletti dimostri che vuole porre fine alla martorizzazione del territorio e metta il Parlamento in condizione di lavorare e di esprimersi affinché casi come quello di Maratea non si verifichino mai più".

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI