Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Energetic Source a Parigi Clima 2015: "Necessaria strategia globale”

Bagnasco di Energetic Source: "Per contenere emissioni,
necessaria strategia globale"



Roma, 23 aprile 2015. "In qualità di operatori del settore, possiamo dare un contributo fattivo affinché si arrivi alla definizione di una strategia globale sul tema dell'energia. Non è sufficiente indicare alle aziende parametri per la riduzione delle emissioni di CO2. Perché esse impattino il meno possibile sull'ambiente è necessario promuovere serie politiche di efficienza energetica affinché, attraverso innovazione e ricerca, le nuove tecnologie consentano rilevanti riduzioni dei consumi e quindi delle emissioni."

Lo dichiara Carlo Bagnasco, CEO Energetic Souce S.p.a, a margine del convegno promosso dalla Fondazione Centro per un Futuro Sostenibile, sul tema "Parigi Clima 2015: tre proposte innovative dall'Italia" e tenutosi oggi a Roma presso la Camera dei Deputati.

"Le nostre proposte - prosegue Bagnasco - sono: favorire progetti sulle rinnovabili e sull'efficienza energetica, in particolare in paesi che abbiano effettivamente adottato politiche di riduzione delle emissioni; rivedere le condizioni dell'Ue, in modo tale da destinare tutte le quote in riserva del mercato di stabilità al fondo di innovazione, al fine di finanziare investimenti a basso contenuto di carbonio nell'industria. L'ultima riflessione è legare, poi, l'offerta alla domanda, principio economico naturale in tutti i mercati per la determinazione dei prezzi. Crediamo che il contributo di ognuno di noi possa concorrere a contenere il riscaldamento globale,  attivando politiche di efficienza energetica, riducendo fattivamente la combustione da carboni fossili. L'Italia, in tal senso, sta facendo la sua parte nei confronti dell'Europa, ma è necessario adottare, quanto prima, un piano strategico globale per prepararci davvero a discuterne con i grandi paesi industrializzati al prossimo vertice mondiale."


Energetic Source S.p.A.
Energetic Source è tra i protagonisti del mercato elettrico e del gas in Italia e uno dei più attivi operatori nel trading energetico a livello europeo.  Energetic Source, guidata da Carlo Bagnasco, ha chiuso l'esercizio 2014 con un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro e conta 130 dipendenti. Correttezza, trasparenza, eticità, sono i valori cardine di Energetic Source, gruppo fortemente impegnato anche in numerose iniziative di Corporate Social Responsability, oltre che di sostegno allo sport come dimostrano le recenti sponsorizzazioni alle Nazionali Italiana di Pugilato e Pesistica e alla Federazione Italiana Badminton e l'avvio del progetto #noisiamoenergia.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI