Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

FAVINI RISPARMIA IL 90% DI ACQUA E 45MILA EURO DI ENERGIA ELETTRICA GRAZIE A UN NUOVO SISTEMA DI PULITURA DEGLI IMPIANTI

...E RISPARMIA IL 90% DI ACQUA E 45MILA EURO DI ENERGIA ELETTRICA


Favini, azienda cartaria da sempre contraddistinta da un forte senso di responsabilità sociale e ambientale, comunica di aver implementato nel proprio stabilimento di Rossano Veneto DuoCleaner, un nuovo metodo di pulizia dei macchinari che ha reso la produzione ancora più ecologica e di qualità.

DuoCleaner è il nuovo sistema di pulitura dei tele feltri che consente di massimizzare il risparmio energetico e di acqua, nonché di garantire il minore impatto ambientale possibile. Il nuovo sistema elimina tutti quei composti chimici normalmente utilizzati per la pulizia, generando un grande beneficio sia per gli operatori che lavorano alla macchina sia per l'ambiente. Inoltre, questo sistema avanzato permette una pulitura più efficace, garantendo di conseguenza una produzione più flessibile.

DuoCleaner permette di risparmiare il 90% dell'acqua utilizzata per la pulitura e, nei primi 12 mesi di attività, ha consentito a Favini di risparmiare 45.000 euro di energia.

"Favini è stata tra le prime cartiere a scegliere di utilizzare questa nuova tecnologia. Siamo sempre molto attenti alle innovazioni che ci permettono di svolgere il nostro lavoro nel modo più verde possibile: quest'ultima azione ha reso tutti i nostri prodotti ancora più ecologici, eliminando di fatto ogni traccia di agenti chimici per la pulizia dall'acqua scartata alla fine del processo", dichiara Flavio Stragliotto, Direttore dello Stabilimento di Rossano Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI