Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Xerox ha celebrato la Giornata della Terra con nuove soluzioni per la stampa, i trasporti e i parcheggi, tutte all’insegna della sostenibilità.

La Giornata della Terra è un'occasione importante, che permette di fare un bilancio sullo stato dell'arte della sostenibilità ambientale. Tra le aziende più impegnate sul fronte "green" c'è Xerox, che da sempre si occupa di fornire sistemi e servizi per un trasporto intelligente e semplificato, oltre che soluzioni per la stampa che spingono verso l'adozione di comportamenti maggiormente ecosostenibili.



A cura di Paolo Recrosio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia
24 aprile 2014 - Il fabbisogno energetico globale in costante aumento e le conseguenze ambientali derivanti dall'utilizzo di prodotti da parte di aziende e consumatori hanno fatto sì che aumentassero gli interessi del mercato verso soluzioni sempre più ecosostenibili. Tra le aziende che più investono in questo settore si colloca Xerox che, da più di 40 anni, sta dimostrando un impegno costante nell'ambito della sostenibilità ambientale.
E proprio questo impegno ha permesso a Xerox di conseguire un eccellente risultato, raggiungendo la quarta posizione  all'interno della classifica CRO's 100 Best Corporate Citizens 2015. Sulla base di questi elementi, un panel di esperti che operano in diversi settori ha espresso il proprio voto, grazie al quale Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti, è risultata vincitrice, per la seconda volta, anche dell'edizione 2015 del Environmental Leader Product & Project Awards. Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto nella categoria "Prodotto", grazie a due soluzioni innovative che coinvolgono i settori dei trasporti e della stampa sostenibile.
La prima è il  sistema di gestione integrato dei parcheggi Merge®. Xerox, che da oltre 40 anni collabora con aziende del settore trasporti in più di 35 paesi, ha realizzato una soluzione per parcheggi unica nel suo genere e a misura di città, che integra una serie di funzionalità basate sullo studio di analytics come: un sistema guidato di parcheggio, una disposizione predittiva e una migliore gestione dei pagamenti tramite cellulare e parchimetri i cui prezzi vengono calcolati in base alla domanda. Grazie a queste nuove funzionalità, Merge® riduce considerevolmente il tempo impiegato nella ricerca di parcheggio, con una conseguente diminuzione di traffico e inquinamento, oltre a una notevole riduzione dei costi.
La seconda soluzione presentata da Xerox, invece, è lo strumento Print Awareness, capace di fornire informazioni in tempo reale che permettono di comprendere come, effettivamente, le nostre decisioni in termini di stampa influiscono sull'ambiente e sui costi. Le tecniche di gamification contenute in questa soluzione, come il software widget personale, coinvolgono gli utenti e li incoraggiano a cambiare il loro comportamento, prendendo parte agli sforzi collettivi per la sostenibilità ambientale. I risultati dimostrano, dunque, che il Print Awareness Tool di Xerox è in grado di ridurre i volumi di stampa del 20%, incentivando a un maggior utilizzo della stampa fronte-retro, pratica in aumento del 60%.
"Un'occasione come la Giornata della Terra deve stimolarci a impegnarci sempre di più verso la sostenibilità, adottando comportamenti eco-friendly non solo nella vita di ogni giorno ma anche nel nostro lavoro", afferma Paolo Recrosio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia. "In Xerox ci siamo resi conto che, coinvolgendo i dipendenti nello sviluppo di soluzioni in grado di coniugare ecosostenibilità e risultati economici, possiamo aiutarli a prendere coscienza dei problemi legati alla sostenibilità ambientale e far sì che aumenti il loro livello di soddisfazione nei confronti del lavoro. In questo modo, Xerox riesce a garantire la tecnologia e a supportare i processi di business che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business".

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI