Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

LAB, le novità sull'efficienza energetica passano dall'EnergyMed di Napoli

Il Gruppo Industriale AB di Orzinuovi (BS), riferimento mondiale per la cogenerazione, è presente EnergyMed di Napoli, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica giunta alla VIII edizione. La manifestazione si svolgerà dal 9 all'11 aprile e AB sarà protagonista con uno stand durante tutti i giorni di manifestazione.

Orzinuovi (BS) 8 aprile. AB è da sempre attenta agli sviluppi legati alla comunicazione e alla promozione di temi quali fonti rinnovabili ed efficienza energetica che sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale. L'EnergyMed di Napoli, manifestazione giunta all'ottava edizione e attenta all'evoluzione del mercato, diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell'arte di settori innovativi legati alla cogenerazione,  al solare, all'eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi. In questa tre giorni di tecnologie ed innovazione Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell'efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell'edilizia e del riciclo.
La scelta della Campania e di Napoli rappresenta un elemento strategico che conferisce alla manifestazione una connotazione "mediterranea" e un ruolo di cerniera tra il resto dell'Europa e i paesi dalle economie emergenti a cui anche AB guarda con interesse soprattutto dopo le recenti aperture internazionali, tra cui quella in Israele.
In questo contesto si inserisce la presenza a EnergyMed di AB, leader mondiale della cogenerazione, presente con uno stand durante i giorni di manifestazione (PAD.6, STAND 54/55). L'esperienza nazionale ed internazionale degli ingegneri, dei tecnici e dei commerciali di AB saranno a disposizione di tutti gli operatori del settore per illustrare come la cogenerazione e la trigenerazione, non solo a livello industriale, possano essere soluzioni efficienti sia in termini ambientali che in termini economici.

AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) opera nei settori della cogenerazione, del distributed power e della valorizzazione energetica di fonti rinnovabili. Con oltre 550 dipendenti, l'azienda è oggi presente in 21 mercati su tre continenti ed è il riferimento globale della cogenerazione. AB progetta, costruisce, installa e fornisce assistenza per soluzioni modulari personalizzate da 60 a 4.400 kWe. Sinora AB ha prodotto ed installato oltre 900 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.300 MW. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI